Categories: News Calcio

Sanremo, tra musica e pallone. Day two: dalle pagelle (del primo giorno) all’attesa per il ritorno in campo

Day two. La partita è cominciata. Ieri la prima del Festival di Sanremo edizione numero 66 e dei dieci (di venti) big in gara, a dare il calcio d’inizio Lorenzo Fragola con la sua “Infinite volte”, l’ultima emozione del match invece porta il nome di Irene Fornaciari con “Blu”. Triplice fischio di Carlo Conti, applausi e poi subito a fare le pagelle: in quattro quelli da rivedere, dai Bluvertigo ai Dear Jack, passando per Noemi e l’ultima ad esibirsi Irene Fornaciari. Per loro il Festival potrebbe già finire domani. Dopo la gara, ospiti per una passerella sul “prato verde” dell’Ariston l’applauditissimo Elton John, la star internazionale di casa nostra Laura Pausini, il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo e Maitre Gims.

Stasera alle 20.45 luci nuovamente accese e altri protagonisti pronti a fare il proprio esordio in campo, a contendersi il passaggio del turno gli altri dieci Big Dolcenera (Ora o mai più), Clementino (Quando sono lontano), Patty Pravo (Cieli immensi), Valerio Scanu (Finalmente piove), Francesca Michielin (Nessun grado di separazione), Alessio Bernabei (Noi siamo infinito), Elio e le storie tese (Vincere l’odio), Neffa (Sogni e nostalgia), Annalisa (Il diluvio universale) e gli Zero Assoluto (Di me e di te). Sfida che inizia anche per le otto Nuove Proposte in gara: da Cecile (N.E.G.R.A.) a Chiara Dello Iacovo (Introverso), passando per Ermal Meta (Odio le favole), Francesco Gabbani (Amen), Irama (Cosa resterà), Michael Leonardi (Rinascerai), Miele (Mentre ti parlo) e Mahmood (Dimentica). Fuori concorso, attesissimi ospiti della serata Eros Ramazzotti (sul palco dell’Ariston a trent’anni dal successo con Ancora Tu), Nicole Kidman, Ellie Goulding, Nino Frassica ed Ezio Bosso. Luci accese all’Ariston, la partita è pronta a ricominciare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

9 ore ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

9 ore ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

10 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

10 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

10 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

10 ore ago