Categories: Interviste e Storie

Sanremo, tra musica e pallone. Day two: dalle pagelle (del primo giorno) all’attesa per il ritorno in campo

Day two. La partita è cominciata. Ieri la prima del Festival di Sanremo edizione numero 68 e dei venti big in gara, a dare il calcio d’inizio Annalisa con la sua “Il mondo prima di te”, l’ultima emozione del match invece porta il nome di Enzo Avitabile e Peppe Servillo con la loro “Il coraggio di ogni giorno”. Triplice fischio di Claudio Baglioni – conduttore assieme a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker – , applausi e poi subito a fare le pagelle: tre le categorie associate ad un colore dopo la prima giornata e le prime votazioni.

Blu per i più votati, giallo per quelli a metà classifica e rosso per i meno votati. I componenti dei gruppi? Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Meta – Moro, Nina Zilli, Noemi e Ron i ‘giocatori’ in maglia blu. Con la casacca gialla Barbarossa, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, The Kolors e Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico. Terza formazione (in rosso) composta da Red Canzian, i Decibel, Diodato e Roy Paci, Avitabile – Servillo, Facchinetti – Fogli, Le Vibrazioni e Renzo Rubino.

Stasera alle 20.45 luci nuovamente accese ed esordio per quattro delle otto Nuove Proposte in gara al Festival: ad aprire la serata Lorenzo Baglioni, poi Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli. Dai Giovani ai Big, pronti a scendere di nuovo in campo dieci dei venti Campioni in corsa per la vittoria: ordine di ingresso sul prato verde Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa e Decibel. Spettatori non paganti ed ospiti della serata Sting e Shaggy, il Mago Forest e Franca Leosini. E poi Roberto Vecchioni, i vincitori di Sanremo 2015 de Il Volo, Biagio Antonacci e Pippo Baudo. Questo il menù della serata in casa Sanremo. Luci accese all’Ariston, la partita è pronta a ricominciare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago