Categories: Interviste e Storie

Sanremo, tra musica e pallone. Day two: dalle pagelle (del primo giorno) all’attesa per il ritorno in campo

Day two. La partita è cominciata. Ieri la prima del Festival di Sanremo edizione numero 68 e dei venti big in gara, a dare il calcio d’inizio Annalisa con la sua “Il mondo prima di te”, l’ultima emozione del match invece porta il nome di Enzo Avitabile e Peppe Servillo con la loro “Il coraggio di ogni giorno”. Triplice fischio di Claudio Baglioni – conduttore assieme a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker – , applausi e poi subito a fare le pagelle: tre le categorie associate ad un colore dopo la prima giornata e le prime votazioni.

Blu per i più votati, giallo per quelli a metà classifica e rosso per i meno votati. I componenti dei gruppi? Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Meta – Moro, Nina Zilli, Noemi e Ron i ‘giocatori’ in maglia blu. Con la casacca gialla Barbarossa, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, The Kolors e Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico. Terza formazione (in rosso) composta da Red Canzian, i Decibel, Diodato e Roy Paci, Avitabile – Servillo, Facchinetti – Fogli, Le Vibrazioni e Renzo Rubino.

Stasera alle 20.45 luci nuovamente accese ed esordio per quattro delle otto Nuove Proposte in gara al Festival: ad aprire la serata Lorenzo Baglioni, poi Giulia Casieri, Mirkoeilcane e Alice Caioli. Dai Giovani ai Big, pronti a scendere di nuovo in campo dieci dei venti Campioni in corsa per la vittoria: ordine di ingresso sul prato verde Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa e Decibel. Spettatori non paganti ed ospiti della serata Sting e Shaggy, il Mago Forest e Franca Leosini. E poi Roberto Vecchioni, i vincitori di Sanremo 2015 de Il Volo, Biagio Antonacci e Pippo Baudo. Questo il menù della serata in casa Sanremo. Luci accese all’Ariston, la partita è pronta a ricominciare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Napoli? Ciò che è accaduto conta poco. Gli attaccanti non si pestano i piedi” | LIVE

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Cristian Chivu, alla vigilia del big match di campionato contro il…

13 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro la Juventus

Le possibili scelte di Maurizio Sarri per la gara della sua Lazio contro la Juventus,…

18 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma contro il Sassuolo…

29 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte di Antonio Conte per la gara del Napoli contro l'Inter di Cristian…

52 minuti ago

Inter, la probabile formazione per il Napoli

Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara dell'Inter contro il Napoli di Conte,…

2 ore ago

Sampdoria, Gregucci: “Consapevolezza e responsabilità, torniamo ad essere famiglia”

“Consapevolezza e responsabilità, dobbiamo tornare ad essere una famiglia. Ferrari un riferimento della squadra, Coda…

2 ore ago