Categories: Interviste e Storie

​Sanremo, tra musica e pallone. Day two: dalle pagelle (del primo giorno) all’attesa per il ritorno in campo

Day two. La partita è cominciata. Ieri la prima del Festival di Sanremo edizione numero 67 e di undici (dei ventidue) big in gara, a dare il calcio d’inizio Giusy Ferreri con la sua “Fa talmente male”, l’ultima emozione del match invece porta il nome di Ermal Meta con “Vietato Morire”. Triplice fischio di Carlo Conti e della new entri Maria De Filippi, applausi e poi subito a fare le pagelle: in tre quelli da rivedere, da Clementino a Ron passando proprio per la Ferreri. Per loro il Festival potrebbe già finire giovedì, quando si esibiranno (di nuovo) assieme ai tre rimandati di questa sera, di sei ne resteranno soltanto quattro. Oltre la gara, ospiti per una passerella sul “prato verde” dell’Ariston l’applauditissimo Tiziano Ferro (assieme a Carmen Consoli), l’attesissimo Ricky Martin, Raoul Bova con Rocio Munoz Morales, la regina della Serie B Diletta Leotta, e poi i comici Maurizio Crozza, Paola Cortellesi ed Antonio Albanese e Ubaldo Pantani.

Stasera alle 20.45 luci nuovamente accese e altri protagonisti pronti a fare il proprio esordio in campo, a contendersi il passaggio del turno gli altri undici Big Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Marco Masini (Spostato di un secondo), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Sergio Sylvestre (Con te), Gigi D’Alessio (La prima stella), Michele Bravi (Il diario degli errori), Paola Turci (Fatti bella per te), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Chiara (Nessun posto è casa mia) e Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia). Sfida che inizia anche per le quattro delle otto Nuove Proposte in gara: da Marianne Mirage (Le canzoni fanno male) a Leonardo Lamacchia (Ciò che resta), passando per Francesco Guasti (Universo) e Braschi (Nel mare ci sono i coccodrilli). Fuori concorso, attesissimi ospiti della serata Robbie Williams, l’attore Keanu Reeves, Biffy Clyro, l’illusionista giapponese Hiroki Hara (vincitore di America’s Got Talent), Giorgia, il trio Insinna-Cirilli-Brignano e il Capitano della Roma Francesco Totti. Luci accese all’Ariston, la partita è pronta a ricominciare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

46 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

57 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago