Categories: Interviste e Storie

​Sanremo, tra musica e pallone. Day three: esordio per quattro Nuove Proposte, ritorno in campo per dieci Big. Tutto pronto per il fischio d’inizio

Dopo le esibizioni di martedì e mercoledì, serata di esordi e ritorni per i cantanti in gara al 68° Festival di Sanremo, che questa sera vedrà per la prima volta sul prato dell’Ariston quattro degli otto Giovani in gara: da Mudimbi a Leonardo Monteiro, passando per Eva e Ultimo. Riflettori accesi anche sui Campioni che non hanno ‘giocato’ mercoledì: nell’ordine di entrata in campo, Giovanni Caccamo, Lo stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta con Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi.

Pronti a scendere in campo – ma non in gara – gli attesissimi Negramaro, che canteranno il brano “La prima volta”, con Giuliano Sangiorgi che duetterà assieme al conduttore Claudio Baglioni sulle note di ‘Poster’. Dopo l’omaggio di ieri sera del Volo a Sergio Endrigo, questa sera Gino Paoli e Danilo Rea suoneranno in ricordo di Fabrizio De Andrè. James Taylor l’ospite internazionale della serata, pronto ad esibirsi con una rielaborazione per chitarra dell’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, per poi duettare con Giorgia sulle note di ‘You’ve got a friend’. Tra gli ospiti di questa sera anche gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, all’Ariston per presentare la fiction ‘È arrivata la felicità 2’, Nino Frassica e la giornalista Emma d’Aquino. Luci accese all’Ariston, tutto pronto per il fischio d’inizio della terza serata del Festival della canzone Italiana.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

37 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago