Categories: News Calcio

Sanremo, tra musica e pallone. Day three: dall’amichevole dei Big alla seconda fase a gironi delle Nuove Proposte

Dopo le esibizioni di martedì e mercoledì, turno di riposo oggi per i (venti) Big in gara al 66° Festival di Sanremo, che per non perdere il ritmo partita però questa sera, come ormai abitudine, si affronteranno in amichevole sul ‘prato’ dell’Ariston a suon di cover: Dai Dear Jack (con Un bacio a mezzanotte) alla coppia Caccamo – Iurato (con Amore senza fine). E poi Noemi (Dedicato), Zero Assoluto (Goldrake), Patty Pravo (Tutt’al più), Alessio Bernabei (A mano a mano), Dolcenera (Amore disperato), Clementino (Don Raffaè), Arisa (Cuore), Rocco Hunt (Tu vuò fa l’americano), Francesca Michielin (Il mio canto libero), Elio e le Storie Tese (Quinto ripensamento), Neffa (O’ sarracino), Valerio Scanu (Io vivrò -Senza te), Irene Fornaciari (Se perdo anche te), Bluvertigo (La lontananza), Lorenzo Fragola (La donna cannone), Enrico Ruggeri (‘A canzuncella), Annalisa (America) e gli Stadio (La sera dei miracoli).

Gara vera invece per le altre 4 Nuove Proposte: Miele contro Francesco Gabbani, e poi Michael Leonardi che si scontrerà con Mahmood, con i due vincitori che passeranno alla finale di venerdì. Protagonisti (non in gara) della serata tanti ospiti attesi, dai Pooh che calcheranno il palco dell’Ariston nell’inedita formazione a cinque con Riccardo Fogli, in occasione del 50° anniversario della loro carriera, a Guglielmo «Willwoosh» Scilla, interprete della fiction ‘Baciato dal sole’. Ospiti internazionali della serata l’autore della Hit ‘Take me to church’ Hozier e l’attore e regista belga Marc Hollogne. Luci accese all’Ariston, tutto pronto per il fischio d’inizio della terza serata del Festival della canzone Italiana.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

8 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

9 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

9 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

10 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

10 ore ago