Luci accese, il 68° Festival della Canzone Italiana è pronto a partire. Attesa finita, ancora poche ore e si ‘scende in campo’. Protagonisti della prima delle cinque serate in programma subito tutti e venti i Big in gara: da Annalisa (Il mondo prima di te) a Le Vibrazioni (Così sbagliato), passando per Ron (Almeno Pensami), The Kolors (Frida), Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), Ornella Vanoni – Bungaro e Pacifico (Imparare ad amarsi), Ermal Meta – Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente) e Mario Biondi (Rivederti).
E poi Roby Facchinetti – Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Noemi (Non smettere mai di cercarmi), Decibel (Lettera dal Duca), Elio e le Storie Tese (Arrivedorci), Giovanni Caccamo (Eterno), Red Canzian (Ognuno ha il suo racconto), Luca Barbarossa (Passame er sale), Diodato e Roy Paci (Adesso), Nina Zilli (Senza appartenere), Renzo Rubino (Custodire) ed Enzo Avitabile – Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno).
Tutti pronti a cantare per la prima volta le loro emozioni. Prima del triplice fischio di Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival e presentatore assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, attesissimi sul palco dell’Ariston gli ospiti Fiorello, Gianni Morandi e il cast del film in uscita di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”. Serata da spettatori non paganti invece per i giovani, che daranno il via alla sfida nella giornata di domani. Tra gli ospiti anche Tommaso Paradiso. Tutto pronto a Sanremo, il countdown al tradizionale appuntamento con la canzone Italiana è finalmente finito, stasera si gioca.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…