Categories: Interviste e Storie

Sanremo, tra musica e pallone. Day One: luci accese all’Ariston, tutto pronto per il fischio d’inizio

Luci accese, il 68° Festival della Canzone Italiana è pronto a partire. Attesa finita, ancora poche ore e si ‘scende in campo’. Protagonisti della prima delle cinque serate in programma subito tutti e venti i Big in gara: da Annalisa (Il mondo prima di te) a Le Vibrazioni (Così sbagliato), passando per Ron (Almeno Pensami), The Kolors (Frida), Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), Ornella Vanoni – Bungaro e Pacifico (Imparare ad amarsi), Ermal Meta – Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente) e Mario Biondi (Rivederti).

E poi Roby Facchinetti – Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Noemi (Non smettere mai di cercarmi), Decibel (Lettera dal Duca), Elio e le Storie Tese (Arrivedorci), Giovanni Caccamo (Eterno), Red Canzian (Ognuno ha il suo racconto), Luca Barbarossa (Passame er sale), Diodato e Roy Paci (Adesso), Nina Zilli (Senza appartenere), Renzo Rubino (Custodire) ed Enzo Avitabile – Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno).

Tutti pronti a cantare per la prima volta le loro emozioni. Prima del triplice fischio di Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival e presentatore assieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, attesissimi sul palco dell’Ariston gli ospiti Fiorello, Gianni Morandi e il cast del film in uscita di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”. Serata da spettatori non paganti invece per i giovani, che daranno il via alla sfida nella giornata di domani. Tra gli ospiti anche Tommaso Paradiso. Tutto pronto a Sanremo, il countdown al tradizionale appuntamento con la canzone Italiana è finalmente finito, stasera si gioca.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

7 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

21 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

48 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

1 ora ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago