Categories: News Calcio

Sanremo, tra musica e pallone. Day Four: sfida finale per le Nuove Proposte, primi verdetti tra i Big

Meno uno al gran finale della 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana, e Big pronti a tornare stasera in campo dopo il turno di riposo (con amichevole-serata cover) di ieri sera. Dopo aver faticato a gruppi (due da dieci) tra martedì e mercoledì, Big oggi tutti in gioco in attesa dei primi verdetti del campo: da Annalisa a Clementino, passando per gli Zero Assoluto, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, Caccamo-Iurato ed Enrico Ruggeri. E poi Francesca Michielin, Elio e Le Storie Tese, Patty Pravo, Alessio Bernabei, Neffa, Valerio Scanu, Dear Jack, Noemi, Stadio, Arisa, Lorenzo Fragola, Bluvertigo e Dolcenera.

Dalla classifica finale dopo i novanta minuti dell’Ariston di stasera, esclusione per le ultime cinque canzoni (tra queste soltanto una verrà ripescata dal televoto per l’ultima partita di domani). Gara decisiva invece per le Nuove Proposte: a contendersi la vittoria finale Chiara Dello Iacovo con “Introverso”, Ermal Meta con “Odio le favole”, Mahmoud con “Dimentica” e Francesco Gabbani con “Amen”. Per Miele, esclusa ieri dopo l’iniziale passaggio del turno e la successiva ri votazione a causa di un problema tecnico, solo esibizione fuori gara.

Attesi sul prato verde dell’Ariston anche la super ospite Elisa, il comico Enrico Brignano, per il momento #TuttiCantanoSanremo gli attori Alessandro Gassman e Rocco Papaleo (che promuoveranno il film Onda su Onda) e gli ospiti internazionali J Balvin (cantante colombiano autore della hit “Ginza”) e il dj e producer belga Lost Frequencies. Luci accese all’Ariston, tutto pronto per i penultimi novanta minuti del Festival della Canzone Italiana: in attesa dei primi verdetti, in attesa del grandissimo finale.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

38 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

41 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

48 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

53 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago