Categories: News Calcio

Ibrahimovic: “Lukaku a Sanremo? Sarebbe il benvenuto, non ho problemi con lui”

Questa serà prenderà il via il 71° Festival della canzone italiana di Sanremo, un evento che cattura sempre l'attenzione di tutta l'Italia e che mai come quest'anno coinvolgerà anche il mondo del calcio. Sul palco insieme al conduttore Amadeus e a Rosario Fiorello ci sarà infatti Zlatan Ibrahimovic, ospite fisso di tutte e cinque le puntate.

L'attaccante del Milan ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, toccando inevitabilmente anche diversi temi calcistici: "Sicuramente è più facile fare gol che partecipare a Sanremo. Se dovessi fare male sarei giustificato perchè non è il mio campo, ma se dovessi fare bene magari avrei trovato il lavoro per il futuro. L'infortunio cambierà qualcosa? Non cambia nulla, posso fare tutti i movimenti".

Ibrahimovic ha poi proseguito, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare al Festival: "Chi mi conosce sa che sono un professionista, quando gioco a calcio sono molto concentrato. Sanremo lo faccio per restituire all'Italia un po' di quello che mi ha dato. Mi sono chiesto, cos'è Sanremo? La cosa più importante in Italia? Allora facciamola!".

L'attenzione si sposta poi sul derby, vista la grande fede interista sia di Amadeus che di Fiorello: "Parlano di Inter ogni 5 minuti, ma per i primi 6 mesi di campionato non li ho sentiti parlare. Ma tranquilli che ce lo riprendiamo il primo posto. Se Lukaku venisse invitato a Sanremo? Sarebbe il benvenuto, non ho nessun problema personale con lui. Quello che è successo in campo è rimasto lì".

Il campione svedese ha poi ribadito la propria posizione, riguardo alla polemica che lo ha visto coinvolto con LeBron James: "Gli atleti uniscono il mondo, la politica lo divide. Il nostro ruolo è quello di unire il mondo, gli atleti facciano gli atleti e i politici facciano i politici".

Un paio di battute anche verso Sinisa Mihajlovic, che nella serata giovedì duetterà sul palco dell'Ariston insieme a Ibra, e Silvio Berlusconi, che ha recentemente dichiarato che se fosse stato ancora lui il presidente non avrebbe concesso a Zlatan di partecipare al Festival: "Spero che Sinisa non sappia cantare, almeno siamo sullo stesso livello. Il presidente mi avrebbe dato l'ok perchè mi vuole troppo bene, anche se mi ha ceduto al Paris Saint-Germain senza il mio consenso".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago