Categories: News Calcio

Sanremo 2023, che squadra tifano i cantanti in gara?

Si chiuderà questa sera con la Finalissima l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, che va in scena per la settantatreesima volta. Sono ben 28 i cantanti in gara al Teatro Ariston della cittadina ligure e sono quindi altrettante le squadre calcistiche tifate. Tra i partecipanti al Festival c’è chi segue il calcio con un certo distacco, ma c’è anche chi lo vede come una vera e propria passione.

E’ questo il caso di Ultimo, che qualche anno fa era stato anche ospite della Roma, sua squadra del cuore, a Trigoria. Ha anche raccontato a Sky Sport di andare spessissimo all’Olimpico per assistere alle partite dal vivo. Ma Ultimo non è l’unico cantante in gara in questa edizione di Sanremo a tifare per i giallorossi: anche Leo Gassmann e Marco Mengoni hanno detto pubblicamente di avere una passione, anche per via della famiglia, per la Roma.  

Al Festival di Sanremo è presente anche una grande passione per l’Inter: è la squadra del cuore del conduttore Amadeus, che ha anche chiamato il proprio figlio José in onore di Mourinho (qui la storia), e di Tananai. Ed è anche la squadra tifata da California dei Coma_Cose. La sua dolce metà, Fausto Lama, invece, è tifoso del Milan. Un vero e proprio Derby all’interno della coppia.

Un altro Derby speciale all’interno dello stesso gruppo è quello dei Cugini di Campagna: il loro tifo si divide tra Roma e Lazio ma con grande fair play. Si narra di un inno della Lazio cantato in onore del presidente Lotito ma anche, in altra occasione, di un mash-up tra ‘Roma Roma Roma’ e ‘Vola Lazio Vola’. Anche Giorgia ha una grande passione per i biancocelesti, mentre Olly, genovese doc, è tifosissimo della Sampdoria (qui la sua storia). Infine, Will, uno dei cantanti che si è messo in mostra nell’edizione Giovani guadagnandosi la partecipazione al Festival di Sanremo 2023, ha un passato da calciatore: giocava come trequartista nelle giovanili del Chievo Verona (qui la storia).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

7 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

8 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

8 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

8 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

8 ore ago