Categories: News Calcio

Sangaré, ore da incubo: dall’errore decisivo al dramma in famiglia

Siamo allo scadere del terzo minuto di recupero, l’ultimo concesso dall’arbitro. La Costa d’Avorio è a un passo dalla seconda vittoria consecutiva, che permetterebbe loro di salire a quota 6 punti nel gruppo E. Il calcio però, ancora di più quando si parla di Coppa d’Africa probabilmente, è capace di regalare momenti, attimi, di pura follia. Questo, è esattamente il caso del minuto 93 di Costa d’Avorio-Sierra Leone, quando Badra Ali Sangaré diventerà inevitabilmente il protagonista (in negativo) della sfida.

 

La ricostruzione, poi il dramma

Uno scivolone incredibile quello del trentacinquenne portiere ivoriano, quasi surreale. Come detto, siamo allo scadere dell’ultimo minuto di recupero. Gli avversari attaccano, ma la stanchezza è superiore al resto.

La Costa d’Avorio è vicina al secondo successo consecutivo, niente sembra poter andare storto. Dopo l’ennesimo tentativo offensivo della Sierra Leone andato a vuoto, l’ivoriano Kossounou (appena entrato) rischia un retropassaggio abbastanza rivedibile dalle parti di B.Sangaré, portiere del JDR Stars, club sudafricano. Quest’ultimo, evidentemente in difficoltà, blocca il pallone prima di lasciarselo clamorosamente sfuggire. L’errore è incredibile per quanto goffo, la strada è ormai segnata. 

Alhaji Kamara è bravo a sfruttare l’occasione e mettere a segno il gol del pareggio a porta vuota. Da questo momento, esplode la festa Sierra Leone, tra l’incredulità dei rivali.    

Immediatamente dopo il grave errore, Sangarè si accascia a terra, accusando un problema al ginocchio. Tuttavia, l’errore è già diventato irrimediabile, la partita è conclusa. Il risultato finale è un 2-2 storico per la squadra sfavorita alla vigilia, molto meno piacevole invece per gli ivoriani, comunque abbastanza vicini al passaggio al prossimo turno.           

Sicuramente una brutta serata soprattutto per Badra Ali Sangaré, ma le ore immediatamente successive saranno ancora peggiori per lui. Notizia di questa mattina è infatti la morte del padre del portiere della Costa d’Avorio. A darne l’annuncio, è stata la CAF tramite i propri canali ufficiali: “I nostri cuori si stringono intorno a Badra Ali Sangaré, che ha perso il padre quest’oggi. Sii forte” – riporta la nota. In poche parole, un momento da dimenticare per il portiere ivoriano. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Chiellini e Comolli bloccati in Svezia: non possono atterrare a Bodo per la neve

 Chiellini e Comolli bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…

41 minuti ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

1 ora ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

1 ora ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago