Categories: News Calcio

Sandro: “Calciatore per mio fratello, al Genoa mi sento a casa”

Se è diventato un calciatore lo deve al fratello Saymon: “Era lui il più forte, un portiere fantastico, tutti sapevano che sarebbe diventato un giocatore. Ma i medici lo fermarono per un problema di cuore. Fu un gran dolore. Ma gli dissi: ‘Non preoccuparti, giocherò pure per te. In quel momento capii che sarei stato un calciatore”.

Sandro ricorda bene quel momento. Come ricorda l’inizio tormentato al Genoa a causa di un problema al ginocchio. Ora però sta bene ed è pronto a rilanciarsi: “Datemi atre tre partite e sarò al top della condizione”, ha ribadito il centrocampista brasiliano al Secolo XIX.

Col Genoa spera di rilanciarsi, ma ha scelto i colori rossoblù soprattutto per la storia che rappresentano: “Ho scelto il Genoa per la sua storia unica – continua Sandro – e poi ho 29 anni, ho vinto in Brasile e giocato nel Tottenham, non ho bisogno di un trampolino”.

Però ha sempre bisogno della sua musica, punto di riferimento per Sandro: “La musica è felicità. Prima di giocare mi carico col gospel. E mi piace anche la musica italiana: Bocelli e Ramazzotti. A chi mi ispiro? Sono un mix, ma credo di somigliare più a Dunga. Papà da bambino mi chiamava ‘Dunga’. E proprio Dunga mi ha voluto in nazionale da giovanissimo. Roba da sono no?

Il mio soprannome in Inghilterra? La Bestia. E mi piaceva. Quando avevo il pallone tra i piedi si sentiva un frastuono incredibile. Era come se volessero proteggermi in ogni tackle con i loroGo!Go!”.

E a proposito di Premier l’idolo di Piatek è Kane, ex compagno di squadra proprio di Sandro: “Si somigliano molto. Piatek segna sempre e non è mai appagato. E ha la stessa fame del primo giorno, sa cosa vuole”.

L’intervista completa sul Secolo XIX in edicola oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

14 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago