Categories: News Calcio

Sancho torna a brillare e il Borussia lo difende: “Gli dovete tutti delle scuse”

In più di un momento, nel corso di Borussia Dortmund-PSG è sembrato di rivedere il Sancho di qualche anno fa, un giocatore che – sempre con la maglia giallonera del Borussia Dortmund – sembrava potesse diventare uno dei più forti al mondo. Poi, però, il passaggio al Manchester United ha frenato la crescita dell’esterno inglese, che in due anni e mezzo a Old Trafford non è mai riuscito a brillare. A gennaio 2024 il ritorno a casa, a Dortmund, e la rinascita. Ora Sancho è tornato a fare quello che ama: giocare e divertirsi.  

 E dopo l’ottima prova messa in campo contro i parigini, il Borussia Dortmund ha voluto elogiare il proprio giocatore con un tweet: Gli dovete tutti delle scuse, per noi è sempre stato questo il suo gioco”. 

Sancho torna grande con il Borussia Dortmund

Sostenuto da un “muro giallo”, Sancho è rinato ed è tornato grande. A Manchester non era mai riuscito ad ambientarsi e a giocare con la spensieratezza che lo contraddistingue. L’unico modo per ritrovarsi era tornare a casa ed è proprio quello che ha fatto.   

Dal suo ritorno al Borussia, a gennaio scorso, il classe 2000 ha giocato 17 partite tra Bundesliga e Champions League, mettendo a segno 3 gol e servendo 2 assit per i suoi compagni. Più dei numeri, però, a Dortmund Sancho ha ritrovato la gioia di giocare e le sue prestazioni sono tornate di alto livello. Sostenuto dai suoi tifosi e dal club, l’inglese ha ritrovato fiducia e in campo è tornato a brillare. Basti pensare che nel primo tempo di Borussia-PSG ha completato 7 dribbling, più di quanto fosse mai riuscito a fare in un’intera partita con il Manchester United.  

“Sono arrivato qui a 17 anni, il Borussia mi ha dato l’opportunità di essere professionista e mi ha rivoluto qui: darò l’anima per questo club” ha dichiarato a CBS Sports dopo il triplice fischio contro il PSG. Parole chiare, che raccontano come e perché Sancho sia riuscito a rinascere proprio con la maglia del Borussia Dortmund. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago