Categories: News Calcio

Sanchez, un pallone toccato contro il City: guadagna 75mila sterline

Non è il momento migliore dell'anno per il Manchester United. Nel derby contro il City è arrivata la quarta sconfitta nelle ultime sei giornate di Premier. Il quarto posto è ancora alla portata e dista solo tre punti. Tuttavia, a tre giornate dalla fine del campionato, i Red Devils non hanno il destino nelle proprie mani. 

Chi può sorridere, però, è Alexis Sanchez. Anche per lui la stagione è stata più deludente rispetto alle aspettative, ma a guardare il suo conto in banca non si direbbe. Contro il City il cileno è entrato dalla panchina. Solo 15' giocati, recupero compreso, e un pallone toccato. Quanto basta per tornare a casa con 75mila sterline in più.

Già, avete sentito bene.  Nel contratto dell’ex calciatore di Udinese e Barcellona è infatti presente una speciale clausola che gli garantisce un gettone da 75 mila sterline per ogni presenza, comprese quelle da subentrato. Indipendentemente dal minutaggio e dalla quantità di palloni toccati. Un bonus sicuramente particolare, che non fa altro che arricchire ulteriormente un contratto già molto sostanzioso (Sanchez è il più pagato della rosa con le oltre 20milioni di sterline di ingaggio). 

Un fatto che non è passato inosservato. A scherzarci sono stati sia i tabloid che i tifosi, i quali non hanno gradito l'atteggiamento svogliato con cui Sanchez è entrato in campo. Servivano due gol per recuperare la partita. Gli stessi che il cileno ha segnato in tutto il campionato. Non quanto lo United, stando alle cifre del contratto, si sarebbe aspettato. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

12 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

12 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

12 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

12 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

13 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

13 ore ago