“I campioni sono così“. Una frase di Sanchez che è diventata un meme sui social ma il cileno non scherzava. Sì perché se dopo esser esploso all’Udinese indossi le maglie di Barcellona, Arsenal, Manchester United, Inter, Marsiglia e di nuovo Inter forse un po’ speciale lo sei. E contro il Salisburgo è stato decisivo: gol e rigore procurato per il 2-1 finale. Sorpresa? Per Inzaghi no.
“Alexis è importantissimo, sono contento che abbia segnato. Se lo merita per come sta lavorando e per la voglia che ha avuto di tornare all’Inter”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro nel post partita. Un attestato di stima, tanto da non farsi problemi a lasciare Thuram in panchina. 35 anni a dicembre ma troppo importante per l’Inter: perché?
38 minuti di media a partita in maglia nerazzurra (4453 in 115 presenze) e un bottino di 20 gol e 23 assist. Numeri da top player ma è la personalità del cileno che fa la differenza.
“Sono un leone. Più gioco più sono un mostro”, dichiarò dopo il gol vittoria in Supercoppa nel 2021 contro la Juventus. E in effetti ogni volta che entra in campo è quasi sempre decisivo per l’Inter. 4 gol e 6 assist che hanno regalato la vittoria, 2 e 2 il pareggio. Esiste un meme che spiega perfettamente il tutto: “I campioni sono così”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…