A 32 anni non sarà più un "Niño", ma sicuramente quando gioca così è una "Maravilla". Sanchez non si ferma più e con una doppietta cambia la partita contro il Parma. Conte se lo sentiva. Lo ha scelto per una delle sfide più importanti della stagione, quella contro i crociati che vale un allungo a +6 sul Milan secondo.
L'allenatore nerazzurro ha quindi scelto Sanchez al posto di Lautaro Martinez per sfruttare il suo momento. E l'esperimento è riuscito. Già nella scorsa partita l'ex United lasciò il segno contro il Genoa segnando la rete che ha fissato il risultato finale sul 3-0. Oggi l'allenatore lo ha schierato dal primo minuto e la sua scelta è stata ripagata da una grande prestazione che ha portato anche a due reti (e alla vittoria).
Una doppietta che mancava dal 28 dicembre 2017: Sanchez ai tempi era un attaccante dell'Arsenal e contro il Crystal Palace segnò quei due gol che fissarono il punteggio finale sul 2-3 per i Gunners. Una prestazione che torna dopo 1162 giorni.
"Bisogna lottare per lo scudetto e siamo lì – ha dichiarato dopo la partita a Sky Sport -. E' la strada giusta. Io sono un giocatore con esperienza e se Conte si fida di me sono felice. Ho sempre voglia di giocare: sono come un leone in gabbia che vuole giocare. Più gioco e meglio mi sento", parola di Alexis Sanchez.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…