José Mourinho batte Mauricio Pochettino, il Manchester United conquista un’altra finale e si giocherà la FA Cup contro la vincente della gara di domani tra il Chelsea di Conte e il Southampton. Appuntamento ancora a Wembley il prossimo 19 maggio, con l’allenatore portoghese che si giocherà così un altro trofeo in una annata povera di successi.
Il merito dei Red Devils è principalmente quello di essere riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio segnato dalla squadra di Londra, che puntava molto anche sull’atmosfera dei tifosi “di casa”. Tanto entusiasmo intorno alla squadra di Pochettino che all’11’ si porta in vantaggio con un gol in acrobazia di sinistro di Dele Alli su assist di Eriksen. Tredici minuti dopo Sanchez stacca di testa sul crosso di Pogba e pareggia. Prima della fine del primo tempo Dier colpisce anche il palo ma nella ripresa passa in vantaggio lo United.
Destro dalla distanza di Herrera e 2-1 per i Red Devils che riescono a gestire fino al novantesimo. Agli Spurs manca la reazione necessaria per rimettere in piedi Ia gara. Rimonta completata e biglietto per la finale staccato, Mourinho e i suoi ragazzi hanno così l’occasione di riportare in bacheca la coppa che manca dal 2016 e di riscattare così una stagione con poche gioie. Resta ora da capire quale sarà l’avversario da affrontare tra poco meno di un mese.
[videosky id=”415547″]
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…