Categories: News Calcio

San Siro, Sala: “Potremmo cederlo a Inter e Milan anche subito”

Il Milan e l’Inter si stanno muovendo tanto negli ultimi mesi per il nuovo stadio. Un tema importante infatti è lo stadio di proprietà. A proposito di questo, riguardo San Siro, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato a margine di un evento organizzato per la Festa della Donna alla Fabbrica del Vapore dopo l’incontro con Inter, Milan e WeBuild.

 

San Siro, le parole di Sala sullo stadio di proprietà

Sul possibile passaggio di proprietà, il sindaco di Milano ha detto: “Potremmo trovare la formula per cedere subito lo stadio. San Siro si potrebbe cedere definitivamente o con diritto di superficie con la proprietà che passerebbe alla fine, ma consentirebbe comunque di mettere lo stadio nei loro libri fin da subito”.

 

 Su una eventuale ristrutturazione: “Oggi l’Inter citava un lavoro fatto anni fa, all’epoca di Thohir, che prevedeva dei servizi esterni allo stadio. Comunque verrà tutto girato a WeBuild”. Sui lavori da fare all’interno dello stadio ha parlato delle richieste dei club: Posti VIP, miglioramento dei servizi, bagni, accessibilità, ma anche servizi all’esterna: spazi commerciali, lounge di attesa per chi arriva prima. I lavori comunque devono essere fatti con costi sostenibili e devono permettere allo stadio di essere bloccato il minimo possibile”.

 

 Poi sull’aumento dei guadagni da parte dei club ha aggiunto: “Fanno 70mila tifosi a partita, non puoi chiedere a tutti di pagare il biglietto molto di più. Possono aumentare i ricavi in due modi: attraverso i posti VIP e sfruttando l’area dello stadio, compreso il museo che fa numeri ma non è granché”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago