News Calcio

Futuro di San Siro, Sala: “Siamo alla vendita, vedremo cosa succede a settembre”

San Siro (Imago)

Le dichiarazioni del sindaco di Milan Beppe Sala sul futuro di San Siro 

Intervenuto in onda ai microfoni di Rtl 102.5, il sindaco di Milano Beppe Sala ha rilasciato diverse dichiarazioni per quanto riguarda il futuro dello stadio di San Siro.

Adesso vedremo a settembre cosa succede – sono state le parole del primo cittadino milanese -. Noi dobbiamo passare dal Consiglio comunale perché le transazioni che riguardano le proprietà pubbliche vanno approvate dal Consiglio Comunale”.

E poi ancora. “San Siro è uno dei miei obiettivi, non è quello più importante, ci mancherebbe altro, però per dignità anche personale ci sto lavorando da parecchi anni“.

Si continua a lavorare, dunque, per la cessione dell’impianto a Inter e Milan dopo aver già trovato l’accordo per la ristrutturazione. Di seguito tutte le dichiarazioni.

San Siro, Sala: “Siamo alla vendita”

Beppe Sala, dunque, ha parlato così in onda su Rtl 102.5: “Prima abbiamo pensato a una cessione in affitto, poi abbiamo provato la via della ristrutturazione, adesso siamo alla vendita. Per dignità personale voglio portare avanti questa iniziativa, ma deve essere approvata dal Consiglio. Dal mio punto di vista voglio avere la coscienza a posto, voglio fare il mio lavoro fino alla fine, poi vedremo se la politica seguirà questa via“.

San Siro

E poi ancora, avviandosi alla conclusione: “Quello che io noto, essendo una persona che ha sempre molto viaggiato per il mondo e che ancora oggi è molto curioso di quello che succede per il mondo, è che le grandi città normalmente hanno stadi nuovi. San Siro non è nuovo, però io qui mi fermo perché so che sarà motivo di polemiche, ma la contemporaneità deve spingere al cambiamento. Milano è una città di cambiamento, quindi io voto a favore e voterò a favore perché al Consiglio Comunale voto anch’io e poi vedremo quello che succede“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, l’Al-Nassr ha bloccato la partenza di Bento

Colpo di scena nella trattativa tra Al-Nassr e Genoa per il portiere brasiliano Bento: la…

51 minuti ago

Juventus-Cremonese, revocato un rigore agli ospiti dopo On Field Review

L'arbitro di Juventus-Cremonese ha revocato un rigore agli ospiti dopo On Field Review: espulso Nicola…

1 ora ago

Genoa, De Rossi: “Ho sempre difeso Leali ma ci sono scelte che io e la società dobbiamo fare”

Le parole di Daniele De Rossi al termine della vittoria casalinga per 3-0 sul Cagliari…

1 ora ago

Inibizione Zappi, il comunicato dell’AIA: “Piena solidarietà”

Antonio Zappi (IMAGO) Il comunicato ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri dopo l’inibizione inflitta ad Antonio Zappi,…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Ci siamo guadagnati la bicicletta che sognavamo, ora bisogna pedalare più forte”

Le parole di Luciano Spalletti nel pre partita della gara casalinga contro la Cremonese, che…

2 ore ago

Juventus-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus e Cremonese, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

3 ore ago