Inter e Milan fanno chiarezza sulla vicenda relativa alla costruzione del nuovo San Siro. I due club, in una nota rilasciata all’ANSA, intervengono sulla questione relativa al nuovo stadio (il progetto “La cattedrale” di Populus) e sulla possibilità di spostare il progetto del nuovo impianto sportivo a Sesto San Giovanni.
Nella nota, le due società di Milano definiscono “costruttivo” il dialogo con l’amministrazione comunale, ribadendo come la costruzione di un nuovo stadio sia l’assoluta priorità, sia per il Milan che per l’Inter.
“In merito al progetto del nuovo stadio per Milano, FC Internazionale e AC Milan precisano che stanno proseguendo un dialogo costruttivo con l’Amministrazione Comunale, secondo quanto previsto dall’iter procedurale, con la preparazione di un dossier progettuale funzionale all’avvio del dibattito pubblico, al fine di accelerare il processo per realizzare il nuovo San Siro, all’interno di un più ampio masterplan che prevede un’area riqualificata dedicata allo sport e all’intrattenimento“, si legge nella nota ANSA.
“Per entrambi i club rimane dunque assolutamente prioritario dotarsi di un nuovo stadio, avendo certezza sui tempi dell’iter autorizzativo, rimanendo aperti a valutare altre soluzioni progettuali, qualora non ci fossero le condizioni per riuscire a realizzare il nuovo stadio di San Siro come ipotizzato“, conclude la nota delle due società.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…