La questione stadi a Milano è tornata all’ordine del giorno. Dopo l’ipotesi Ippodromo La Maura per il Milan, la situazione era tornata in stand by fino alla nuova lettera congiunta di Milan e Inter al sindaco Sala. Questo per sollecitare le autorità sull’argomento San Siro. Il primo cittadino di Milano ha risposto con un comunicato.
Questa la nota ufficiale: “A metà aprile, concluso il percorso del Dibattito Pubblico, avevamo richiesto a Milan e Inter un aggiornamento del piano economico finanziario relativo al progetto del nuovo stadio. Oggi abbiamo ricevuto una nota congiunta delle squadre con la quale richiedono:
– di prorogare i termini per la revisione del Dossier di progetto;
– di fare chiarezza su eventuali vincoli sullo stadio esistente e sulla ventilata ipotesi di referendum cittadino. E io non posso che comprendere in pieno le loro ragioni“.
Sala continua: “La richiesta di indizione di un referendum per il mantenimento di San Siro (non previsto dal progetto) è stata respinta in prima battuta dal Collegio dei Garanti, nominato dal Consiglio Comunale, ma poi rimessa in discussione dal Tar; ora si attende un nuovo pronunciamento da parte del Collegio stesso. Sul vincolo che potrebbe essere posto dalla Soprintendenza manca ancora una parola definitiva“.
Il comunicato poi conclude: “È del tutto ragionevole che in questo contesto Milan e Inter esprimano riserve a investire tempo e denaro nel progetto. Quindi ho offerto loro il mio supporto per organizzare a breve un incontro con la Sovrintendenza e uno con il Collegio dei Garanti. In questi anni il Comune ha fatto tutti i passi dovuti, con trasparenza e nel rispetto delle norme. Penso sia giunto il momento di accelerare“.
Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…
Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…
Il centrocampista è pronto per iniziare la nuova avventura in Italia L'ormai nuovo centrocampista della…
Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…
Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…
Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…