Categories: News Calcio

San Marino, i due portieri si ritirano nello stesso giorno. Cevoli: “Non me lo aspettavo”

Immaginate di essere l’allenatore di una nazionale di calcio. Gli impegni della Nations League si avvicinano ed è necessario cominciare a programmare il carico di lavoro negli allenamenti. Improvvisamente però arriva una notifica sul telefono: entrambi i portieri a disposizione si sono ritirati. È proprio ciò che è successo a Roberto Cevoli, commissario tecnico del San Marino. “Non me lo aspettavo” ha sostenuto il ct a Rtv San Marino

Clicca qui per leggere l’intervista a Cevoli, ct del San Marino

San Marino, si ritirano i due portieri. Cevoli: “Ho preso atto”

Insomma, i due portieri del San Marino hanno annunciato il loro addio alla nazionale nello stesso giorno. Il primo a lasciare lo spogliatoio del San Marino è stato Aldo Simoncini. Poi, a poche ore di distanza, è arrivato anche il saluto Elia Benedettini. “È stato un lungo viaggio, mi sono divertito. Sento però una incontrollabile energia positiva che ha voglia di cambiare, di esplorare nuove stradeha sostenuto Benedettini su Instagram. In una mattina la porta del San Marino è rimasta vuota. 

 

Così, il commissario tecnico Roberto Cevoli si è trovato senza i due portieri nel giro di poche ore. L’allenatore ha commentato gli addii ai microfoni di Rtv San Marino. “Non me lo aspettavo. Prendo atto delle decisioni e mi regolerò di conseguenza. Capisco il ritiro di Simoncini per l’età, mentre Benedettini avrà avuto i suoi motivi”. Cevoli è chiamato a trovare un nuovo portiere. Il nome del nuovo titolare non è ancora arrivato,ma la nazionale sta valutando tre giovani nuovi: Edoardo Colombo, Matteo Zavoli e Pietro Amici

 

 Intanto, il San Marino si prepara in vista dei prossimi impegni. La nazionale di Cevoli infatti dovrà affrontare il Saint Kitts and Nevis e il Cipro in amichevole, mentre il 5 giugno scenderà in campo contro la Slovacchia di Francesco Calzona. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago