Categories: News Calcio

San Benedetto del Tronto, inaugurato ‘Largo Stefano Borgonovo’: le foto

Un campione mai dimenticato, capace di emozionare i tifosi della Sambenedettese con le sue giocate: da oggi Stefano Borgonovo, simbolo della lotta alla Sla, verrà sempre ricordato a San Benedetto del Tronto. E’ stato inaugurato il ‘Largo Stefano Borgonovo‘ nel piazzale antistante la Curva Sud dello stadio ‘Ballarin’, alla presenza del sindaco della città Piunti e del direttivo Noi Samb.

Il sindaco Piunti ha parlato nel corso dell’evento: ″Stefano Borgonovo è stato un grande uomo e calciatore, un esempio: ringraziamo Noi Samb per avere portato avanti questa iniziativa, perché è stato fatto qualcosa di straordinario. Siamo felici, come amministrazione, di dedicare un pezzo della città a Borgonovo″.

I ringraziamenti sono stati accolti anche da Fabrizio Roncarolo, che ha aggiunto: ″Ringraziamo la vecchia amministrazione per avere fatto partire l’iter, e quella attuale per averlo ultimato. Siamo felici che la nostra proposta sia stata appoggiata dalle istituzioni. Un grazie va anche ai ragazzi della Curva″.

Molto emozionata anche Chantal Borgonovo, moglie di Stefano, che ha affermato: ″Stefano mi ha sempre detto che San Benedetto è stata una tappa importante della sua carriera, che lo ha lanciato. Mi ha sempre detto che qui è stato benissimo e conoscendo la città ho capito il perché. Sono commossa e orgogliosa nel vedere quello che è stato fatto per noi, vi ringrazio per l’accoglienza. Stefano qui ha preso più di quello che ha dato″.

A margine della manifestazione, il sindaco Piunti ha aggiunto a noisamb.it: ″Oggi è un giorno speciale per tutta San Benedetto. Pur rimanendo solo un anno, Stefano Borgonovo ha lasciato un grande ricordo sia in campo sia fuori, con i suoi comportamenti che lo hanno reso un esempio nella vita. Con questa targa lo ricordiamo: il luogo scelto non è casuale, perché lui qui ci ha fatto emozionare, con le sue gesta, il suo coraggio e l’intelligenza calcistica. Questo luogo non deve essere solo ricordato, ma anche riqualificato: questo sarà un impegno dell’amministrazione″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Malen, principio d’intesa con l’Aston Villa: si aspetta l’ok del giocatore

Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…

2 ore ago

Genoa-Bento, il portiere è atteso domani in città

Le ultime in casa rossoblù Ci siamo. Chiuso definitivamente l'accordo, il Genoa è pronto ad…

2 ore ago

Buffon: “Playoff? Ci stiamo avvicinando bene”

Le parole di Gianluigi Buffon sulla Nazionale, sui playoff contro l'Irlanda del Nord, e sul…

3 ore ago

Raspadori convocato dall’Atlético Madrid per la partita di Coppa del Re

Le ultime sul calciatore italiano Mentre la Roma attende una risposta definitiva sulla situazione legata…

3 ore ago

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

3 ore ago

Inter, presentata la prima offerta per Mlacic: il piano del club nerazzurro

Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…

3 ore ago