Samuele Inàcio, Nazionale under 17
Samuele Inácio Piá, attaccante dell’Italia U17, sta trascinando i suoi al Mondiale di categoria: il classe 2008 è sempre decisivo
Negli ultimi anni la Nazionale italiana ha spesso riscontrato il problema del centravanti. Tema che non riguarda però l’U17 degli Azzurri, trascinata dal suo bomber Samuele Inácio Piá.
L’attaccante che oggi gioca nelle giovanili del Borussia Dortmund sta stupendo tutti ai Mondiali di calcio Under 17.
Per il classe 2008 sono già arrivate 4 reti nelle prime 3 gare della fase a gironi della competizione, oltre a 2 assist.
Prestazioni che hanno permesso alla sua squadra di accedere agli ottavi e al calciatore di vincere per 3 volte di fila il premio di miglior giocatore dato dalla Fifa al termine dei match.
Il diciasettenne, figlio di Inacio Piá, aveva già stabilito un record nel corso dell’Europeo Under 17 diventando il primo italiano nella storia a vincere in solitario il titolo di capocannoniere del Torneo.
E dopo essere già passato in Prima Squadra con il Borussia Dortmund nel pre stagione antecedente al Mondiale per Club, il giovane attaccante non vuole fermarsi. Nel mirino c’è prima il Mondiale con gli Azzurrini, che il 15 novembre sfideranno la Repubblica Ceca agli ottavi di finale. Poi, l’obiettivo sarà quello di ambire sempre più in alto, magari finendo già nel giro stabile della Prima Squadra del club tedesco. Insomma, il futuro di Samuele è brillante. E continua a splendere.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…