Samuele Inàcio, Nazionale under 17
Samuele Inácio Piá, attaccante dell’Italia U17, sta trascinando i suoi al Mondiale di categoria: il classe 2008 è sempre decisivo
Negli ultimi anni la Nazionale italiana ha spesso riscontrato il problema del centravanti. Tema che non riguarda però l’U17 degli Azzurri, trascinata dal suo bomber Samuele Inácio Piá.
L’attaccante che oggi gioca nelle giovanili del Borussia Dortmund sta stupendo tutti ai Mondiali di calcio Under 17.
Per il classe 2008 sono già arrivate 4 reti nelle prime 3 gare della fase a gironi della competizione, oltre a 2 assist.
Prestazioni che hanno permesso alla sua squadra di accedere agli ottavi e al calciatore di vincere per 3 volte di fila il premio di miglior giocatore dato dalla Fifa al termine dei match.
Il diciasettenne, figlio di Inacio Piá, aveva già stabilito un record nel corso dell’Europeo Under 17 diventando il primo italiano nella storia a vincere in solitario il titolo di capocannoniere del Torneo.
E dopo essere già passato in Prima Squadra con il Borussia Dortmund nel pre stagione antecedente al Mondiale per Club, il giovane attaccante non vuole fermarsi. Nel mirino c’è prima il Mondiale con gli Azzurrini, che il 15 novembre sfideranno la Repubblica Ceca agli ottavi di finale. Poi, l’obiettivo sarà quello di ambire sempre più in alto, magari finendo già nel giro stabile della Prima Squadra del club tedesco. Insomma, il futuro di Samuele è brillante. E continua a splendere.
Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, durante un’intervista rilasciata al Tg1 Dopo…
Italia, Orsolini (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Gattuso per la sfida tra Moldavia…
Khephren Thuram (imago) Il centrocampista della Juventus, precedentemente non convocato dal CT francese, è stato…
Il match inaugurale di EURO 2028 si disputerà a Cardiff; a Wembley saranno invece le…
Le parole di Bryan Cristante, centrocampista della Roma e della Nazionale, alla vigilia del match…
Le parole di Massimiliano Canzi dopo la vittoria in trasferta della Juventus Women contro l'Atletico…