Categories: News Calcio

Samuel Rebollo si è tolto la vita dopo il mancato rinnovo: tragedia in Argentina

La giornata del 10 novembre 2022 sarà ricordata come una giornata buia per tutto il calcio argentino e non solo: il giovane difensore Samuel Rebollo si è tolto la vita a soli 20 anni. La causa di questo gesto così estremo è legata proprio al calcio: il ragazzo ha pensato al suicidio dopo non essere riuscito a convincere il suo club d’appartenenza, l’Atlético Aldosivi di Mar de la Plata, a rinnovargli il contratto.

Non solo una delusione sportiva, probabilmente: in Argentina (e non solo), spesso, il calcio è anche un vero e proprio mezzo per scappare alla povertà, per cercare di aprirsi la strada per un futuro più roseo per sé e per la propria famiglia, i propri affetti. Ma quando non si riesce a “sfondare” e a diventare un calciatore professionista, può crescere una notevole delusione per il raggiungimento di un traguardo di così vitale importanza: il giovane Samu non ha retto a questa delusione e ha commesso il tragico gesto.

 

Dopo Leandro Latorre, adesso anche Samuel Rebollo

La triste notizia è arrivata direttamente da Mar del Plata, un piccolo comune della provincia di Buenos Aires, a 400 chilometri a sud della capitale, paese natale del Club Atletico Aldosivi. Sui social network della società, il comunicato della scomparsa di Samuel Rebollo.

Dopo tre anni, lo stesso club gialloverde è stato costretto a vivere ancora questa terribile dinamica: anche nel 2019, infatti, Leandro Latorre, un altro ragazzo di 18 anni cresciuto calcisticamente proprio a Mar del Plata, si era tolto la vita per lo stesso identico motivo. Nel triste comunicato, anche in seguito a questa correlazione, oltre ad aver annunciato la scomparsa di Samuel Rebollo, l’Atlético Aldosivi ha sottolineato come la società abbia messo a disposizione da anni un servizio di assistenza psicologica per i suoi calciatori

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

5 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago