Categories: News Calcio

Samuel Rebollo si è tolto la vita dopo il mancato rinnovo: tragedia in Argentina

La giornata del 10 novembre 2022 sarà ricordata come una giornata buia per tutto il calcio argentino e non solo: il giovane difensore Samuel Rebollo si è tolto la vita a soli 20 anni. La causa di questo gesto così estremo è legata proprio al calcio: il ragazzo ha pensato al suicidio dopo non essere riuscito a convincere il suo club d’appartenenza, l’Atlético Aldosivi di Mar de la Plata, a rinnovargli il contratto.

Non solo una delusione sportiva, probabilmente: in Argentina (e non solo), spesso, il calcio è anche un vero e proprio mezzo per scappare alla povertà, per cercare di aprirsi la strada per un futuro più roseo per sé e per la propria famiglia, i propri affetti. Ma quando non si riesce a “sfondare” e a diventare un calciatore professionista, può crescere una notevole delusione per il raggiungimento di un traguardo di così vitale importanza: il giovane Samu non ha retto a questa delusione e ha commesso il tragico gesto.

 

Dopo Leandro Latorre, adesso anche Samuel Rebollo

La triste notizia è arrivata direttamente da Mar del Plata, un piccolo comune della provincia di Buenos Aires, a 400 chilometri a sud della capitale, paese natale del Club Atletico Aldosivi. Sui social network della società, il comunicato della scomparsa di Samuel Rebollo.

Dopo tre anni, lo stesso club gialloverde è stato costretto a vivere ancora questa terribile dinamica: anche nel 2019, infatti, Leandro Latorre, un altro ragazzo di 18 anni cresciuto calcisticamente proprio a Mar del Plata, si era tolto la vita per lo stesso identico motivo. Nel triste comunicato, anche in seguito a questa correlazione, oltre ad aver annunciato la scomparsa di Samuel Rebollo, l’Atlético Aldosivi ha sottolineato come la società abbia messo a disposizione da anni un servizio di assistenza psicologica per i suoi calciatori

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago