Categories: News Calcio

Sampdoria, Viviano: “Juventus squadra da battere, Buffon numero uno ed esempio. L’Italia? Brutto vedere un Mondiale senza”

Una sfida di quelle sulla carta proibitive, alle quali però la Sampdoria ha sempre saputo rispondere presente. É quella che domenica pomeriggio vedrà i ragazzi di Giampaolo affrontare i bianconeri di Allegri al Ferraris di Genova. “La Juventus è la squadra da battere, è Campione d’Italia da sei anni consecutivi e sappiamo che sarà una sfida difficilissima. Noi ce la metteremo tutta, l’importante sarà andare avanti sulla nostra strada e portare avanti il nostro gioco”. Parole e pensieri di Emiliano Viviano, numero uno del Doria stasera al Sampdoria Point in occasione della presentazione di Best 11, il nuovo gioco da tavolo per l’U.C. Sampdoria e altri dieci club. “Come si ferma Higuain? La partita la stiamo preparando nel migliore dei modi seguendo le indicazioni dell’allenatore, Higuain è uno dei due-tre giocatori più forti della nostra Serie A“. Da una parte del campo all’altra. “Buffon è il più forte numero uno del calcio moderno, lui per noi portieri è un esempio e sicuramente lascia la Nazionale a testa alta: sarà brutto vedere il Mondiale senza l’Italia, ma spero che questo fallimento possa portare a dei cambiamenti nel calcio“.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

38 minuti ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

48 minuti ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

1 ora ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

2 ore ago

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

4 ore ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

4 ore ago