Categories: News Calcio

Sampdoria, Viviano e Caprari avvisano la Lazio: “All’Olimpico con le nostre idee. Con le grandi abbiamo dimostrato di sapercela giocare”

Una sfida che non finisce mai, in città vissuta trecento sessantacinque giorni all’anno. È il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, che grazie agli ‘Insuperabili Onlus’ oggi ha vissuto il suo “terzo tempo”. All’Academy Insuperabili del “Ferrando” di Genova Cornigliano, infatti, è andata in scena una partita amichevole alla quale hanno preso parte anche alcuni giocatori di Genoa e Sampdoria, testimonial della rete di academy sportive diffuse su tutto il territorio nazionale. Emiliano Viviano, Gianluca Caprari, Mattia Perin, Andrea Bertolacci e Armando Izzo (senza tuta e scarpini) i rossoblucerchiati presenti all’iniziativa e scesi in campo, per una serata di divertimento e condivisione all’insegna dello sport e della voglia di stare insieme.

Ed è tempo di ripartire per la Samp,tornata ai tre punti contro il Bologna dopo cinque partite di astinenza. Il prossimo ostacolo, però, è di quelli grossi. Si chiama Lazio e lotta per la Champions: “Sappiamo di andare a giocare con un avversario forte, che sta facendo un campionato incredibile – le parole rilasciate da Viviano ai giornalisti presenti – Noi bisogna esprimere il nostro calcio, indipendentemente dalla loro superiorità o meno. Se poi saranno più bravi allora stringeremo loro la mano”. Un dato fa paura, quello secondo cui la Samp di Giampaolo con i biancocelesti non ci ha mai vinto: “Ah sì? Non lo sapevo (Ride. ndr.). Sicuramente è una squadra che sa giocare molto bene, che ti attacca in profondità e che ti obbliga a stare con la linea molto alta. Poi ci sono due individualità di un altro livello secondo me: Immobile, che segna sempre tanto, e Milinkovic Savic. Un top player a tutti gli effetti”.

Sarà una gara particolare, soprattutto, per Gianluca Caprari. Lui, che è cresciuto nella Capitale, sponda giallorossa: “No, a parte tutto è una partita come tutte le altre – sorride – vale sempre tre punti. Veniamo da una gara vinta all’ultimo secondo, quindi il morale è alto. Anche perché siamo ad un solo punto dall’Atalanta. Andremo all’Olimpico con l’atteggiamento che abbiamo sempre dimostrato davanti alle grandi. Non mi preoccupa il nome dell’avversario, perché con le grandi abbiamo dimostrato di sapercela giocare”

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago