La Sampdoria ha il suo nuovo portiere e arriva dalla Serie C. I liguri, infatti, hanno chiuso per Paolo Vismara (leggi qui), estremo difensore di proprietà dell’Atalanta. Il classe 2003 arriverà in prestito dopo aver disputato una stagione da protagonista in Lega Pro con l’U-23 di Modesto.
Nell’ultimo campionato con la seconda squadra nerazzurra ha giocato 40 partite in stagione, con 14 clean sheet. Le sue parate hanno aiutato i lombardi a raggiungere i playoff e non sono passate inosservate. Gian Piero Gasperini, infatti, diverse volte lo ha convocato con i “grandi”, sia in Serie A che in Europa League.
Un doppio salto di categoria in due stagioni, dunque, per Vismara. Nel 2022-23, infatti, era stato tra i protagonisti della rosa del Brindisi in Serie D che ha poi ottenuto la promozione in Lega Pro. Le sue parate tra i dilettanti sono state notate dall’Atalanta che, nella scorsa sessione estiva di calciomercato, lo ha prelevato per la sua U-23.
Adesso un’altra grande occasione per Paolo Vismara per mettere in mostra le sue qualità. La Sampdoria di Andrea Pirlo, infatti, ha deciso di puntare su di lui nella prossima stagione. I liguri puntano alla promozione che, adesso, potrebbe passare anche dalle mani del giovane estremo difensore.
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…
Il Torino conta di chiudere domani per Rafa Obrador. Operazione in prestito con diritto di…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…