La Sampdoria, i suoi tifosi, le istituzioni (Presidente della Regione Toti) e la città di Genova stanno ricordando Gianluca Vialli con una funzione iniziata alle 16.30 alla Chiesa del Gesù in Piazza Matteotti – la stessa chiesa in cui fu celebrato il funerale pubblico all’ex presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, morto esattamente 10 anni fa – officiata da Monsignor Pietro Pigollo.
Presente al completo la squadra della Sampdoria, con Stankovic che ha anticipato l’orario della rifinitura per non mancare. Presente anche la dirigenza blucerchiata con il vice-presidente Romei unico assente per ragioni famigliari. Il primo ad arrivare in chiesa è stato il Presidente Marco Lanna (che si è fermato a salutare i tifosi).
Poi la famiglia Mantovani (Enrico, Francesca e Ludovica). Gli ex compagni (Pari, Vierchowod, Lombardo, Nuciari, Dossena, Pagliuca, Invernizzi, Bonetti, Mannini e Branca) e la squadra di oggi (Stankovic, staff, dirigenti e giocatori). Non c’è Mancini, che proverà ad esserci domani al nuovo omaggio del Ferraris per Vialli. Migliaia i tifosi presenti fuori dalla chiesa entrati in chiesa (a capienza chiesa esaurita tanti quelli rimasti fuori a intonare cori per Vialli)
Nel pre-partita della sfida tra Sampdoria e Udinese proietteranno sugli schermi dello stadio un video di Vialli inedito del docufilm ‘La bella stagione’. La squadra dello scudetto scenderà in campo, Lanna leggerà un discorso prima del fischio di inizio e, in caso di presenza di Mancini – al momento in forse – anche lui farà un discorso prima della partita.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…