Categories: News Calcio

Sampdoria, weekend nel ricordo di Vialli: iniziata la funzione in Chiesa

La Sampdoria, i suoi tifosi, le istituzioni (Presidente della Regione Toti) e la città di Genova stanno ricordando Gianluca Vialli con una funzione iniziata alle 16.30 alla Chiesa del Gesù in Piazza Matteotti – la stessa chiesa in cui fu celebrato il funerale pubblico all’ex presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, morto esattamente 10 anni fa – officiata da Monsignor Pietro Pigollo.

 

 

Presente al completo la squadra della Sampdoria, con Stankovic che ha anticipato l’orario della rifinitura per non mancare. Presente anche la dirigenza blucerchiata con il vice-presidente Romei unico assente per ragioni famigliari. Il primo ad arrivare in chiesa è stato il Presidente Marco Lanna (che si è fermato a salutare i tifosi). 

Poi la famiglia Mantovani (Enrico, Francesca e Ludovica). Gli ex compagni (Pari, Vierchowod, Lombardo, Nuciari, Dossena, Pagliuca, Invernizzi, Bonetti, Mannini e Branca) e la squadra di oggi (Stankovic, staff, dirigenti e giocatori). Non c’è Mancini, che proverà ad esserci domani al nuovo omaggio del Ferraris per Vialli. Migliaia i tifosi presenti fuori dalla chiesa entrati in chiesa (a capienza chiesa esaurita tanti quelli rimasti fuori a intonare cori per Vialli)

 

 

Il programma del 22 gennaio al Ferraris

Nel pre-partita della sfida tra Sampdoria e Udinese proietteranno sugli schermi dello stadio un video di Vialli inedito del docufilm ‘La bella stagione’. La squadra dello scudetto scenderà in campo, Lanna leggerà un discorso prima del fischio di inizio e, in caso di presenza di Mancini – al momento in forse – anche lui farà un discorso prima della partita. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago