Categories: News Calcio

Sampdoria-Verona, Var temporaneamente inattivo a Marassi: la ricostruzione

Spalti vuoti, nessun saluto in campo. La Serie A é ripartita così, a porte chiuse e con nuove regola da osservare. In campo al Ferraris, Sampdoria da una parte ed Hellas Verona dall’altra: obiettivi diversi ma stessa voglia di vincere, a spuntarla alla fine dei novantacinque minuti di gioco i ragazzi di Claudio Ranieri. Decisiva la doppietta in rimonta di Capitan Quagliarella, col gol del pareggio su assist di De Paoli e rete del definitivo 2-1 (di Zaccagni l’1-0 dell’Hellas) su rigore concesso dopo l’ausilio del Var.

Var entrato tra i protagonisti di giornata a Marassi ad inizio ripresa, quando lo speaker dello stadio ha annunciato che la partita al Ferraris era cominciata senza il possibile ausilio del Var: mancanza durata solo pochi minuti, fino a quando lo speaker non ha annunciato il ritorno al funzionamento del sistema. Il motivo del momentaneo disservizio? Legato all’emergenza Coronavirus che ha condizionato non solo il mondo del pallone. Essendo la sala Var del Ferraris di dimensioni ridotte, alla fine del primo tempo i due ufficiali di gara che collaborano con l’arbitro in campo hanno chiesto di avere le mascherine: un’attesa durata pochi minuti, durante i quali il servizio Var é stato momentaneamente sospeso, fino a quando sono arrivate le mascherine e il Var è tornato a disposizione. Risultando a fine gara decisivo, avendo assegnato il rigore del 2-1 inizialmente non fischiato da Valeri e firmato da Quagliarella.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago