Categories: News Calcio

Sampdoria, tra pochi dubbi e tante certezze: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista dell’Udinese

Squadra che vince non si cambia, e allora eccolo Marco Giampaolo pronto a non cambiare le cose e a confermare la squadra che una settimana fa nel lunch match della sesta giornata è stata capace di mettere ko il Milan di Montella. “Gara già alle spalle, ora c’è l’esame Udinese e voglio superarlo” così l’allenatore della Sampdoria in conferenza. Ecco allora che per farlo, domani alle 18 sul campo dell’Udinese, dal 1º minuto tra i pali scenderà ancora Puggioni (con l’ormai quasi recuperato Viviano e di rientro dopo la sosta). Davanti al numero uno, verso la conferma Bereszynski (in vantaggio su Sala) sull’out di destra, inamovibile Strinic a sinistra. In mezzo, nella linea a quattro spazio poi a Sivestre e uno tra Ferrari (reduce dalla buona prova con il Milan e in vantaggio) e Regini. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo, centrocampo affidato a Barreto, Torreira e Dennis Praet, trequarti occupata da Ramírez alle spalle del tandem d’attacco formato da Fabio Quagliarella e dall’ex Duvan Zapata. Queste le ultime di formazione da Bogliasco alla vigilia di Udinese-Sampdoria, con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Genoa, l’Al-Nassr ha bloccato la partenza di Bento

Colpo di scena nella trattativa tra Al-Nassr e Genoa per il portiere brasiliano Bento: la…

1 ora ago

Juventus-Cremonese, revocato un rigore agli ospiti dopo On Field Review

L'arbitro di Juventus-Cremonese ha revocato un rigore agli ospiti dopo On Field Review: espulso Nicola…

1 ora ago

Genoa, De Rossi: “Ho sempre difeso Leali ma ci sono scelte che io e la società dobbiamo fare”

Le parole di Daniele De Rossi al termine della vittoria casalinga per 3-0 sul Cagliari…

2 ore ago

Inibizione Zappi, il comunicato dell’AIA: “Piena solidarietà”

Antonio Zappi (IMAGO) Il comunicato ufficiale dell’Associazione Italiana Arbitri dopo l’inibizione inflitta ad Antonio Zappi,…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci siamo guadagnati la bicicletta che sognavamo, ora bisogna pedalare più forte”

Le parole di Luciano Spalletti nel pre partita della gara casalinga contro la Cremonese, che…

2 ore ago

Juventus-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Juventus e Cremonese, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

3 ore ago