Categories: News Calcio

Sampdoria, Torreira: “Qui mi trovo benissimo, al futuro non penso: voglio solo fare bene con la Samp. Giampaolo? Per me è importante essere allenato da lui”

A Torreira, presso l’auditorium del Centro Civico Buranello di Genova Sampierdarena, è stato consegnato dallo ‘Sport Club 1966 Sampdoria’ il Trofeo miglior calciatore della Sampdoria. Il centrocampista era accompagnato all’evento dal direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti. Queste le sue parole a margine dell’evento:

“Dopo la sconfitta di Milano abbiamo cambiato molto velocemente pagina. Sapevamo che l’Udinese è una squadra molto forte, ma avevamo preparato bene la partita e siamo stati bravi a ottenere i tre punti. Era molto importante per noi vincere.

Atalanta? Sì sappiamo che mancano tante partite per la fine di questo campionato e sarà una corsa lunga e tosta per raggiungere l’Europa, ma noi andremo a Bergamo a fare la nostra partita affrontando l’Atalanta come facciamo con tutte le altre squadre: cercando di fare punti sempre.

In Uruguay parlano molto di me e del mio futuro? Sì è vero, però sono contentissimo di essere qui a Genova alla Sampdoria. Mi trovo benissimo e voglio dare tutto per questa maglia, poi per pensare al mio futuro ci sarà tempo. Milano mi piace? Sì è una bella città. Mi piacerebbe conoscerla meglio? Non lo so per me adesso la città più bella è Genova, qui sto benissimo. Penso solo al presente non al futuro.

Giampaolo? E’ uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. Ci fa fare cose semplici e ci fa risultare tutto facile. Per me è molto importante essere allenato da lui perché ogni giorno cresco e imparo qualcosa di nuovo andando ad allenarmi.

La risalita del Milan ci preoccupa? E’ sicuramente un grande club, noi sappiamo che sarà lunga e tosta fino alla fine e che le partite in questo campionato sono sempre toste e difficili. Noi pensiamo a noi e continuiamo a fare quello che stiamo facendo. Adesso pensiamo all’Atalanta che è una gara molto difficile, poi a fine campionato vedremo cosa abbiamo fatto e dove saremo.

Praet? Siamo contenti del suo recupero. Ha avuto un infortunio grave. Tutti siamo importanti è il mister che sceglie però chi va in campo”.

In chiusura anche una battuta sulla nazionale e una sua possibile convocazione ai prossimi Mandiali:

“Voglio fare il meglio qui perché se farò bene qui sicuramente verrò convocato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

6 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

6 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

11 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

12 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

12 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

12 ore ago