Categories: News Calcio

Sampdoria, Torreira: “Non so cosa farò nei prossimi mesi, qui ho passato due anni bellissimi. Ora testa al Mondiale, è il mio sogno”

Ora testa all’ultima partita di campionato e ai prossimi Mondiali, poi sarà tempo di pensare al futuro. Ha le idee chiare Lucas Torreira, che intercettato al termine del Torneo Ravano, di cui è stato ospite, ha toccato vari temi, a partire dal suo futuro: “Sto finendo un’annata per me molto positiva, abbiamo fatto delle grandissime prestazioni: è vero che ci è mancato qualcosa alla fine per arrivare a conquistare l’Europa League, per noi era un grandissimo sogno come per tutti i tifosi, ora vogliamo finire con una vittoria contro la Spal”. Calciomercato alle porte, che potrebbe essere l’ultima del centrocampista maglia della Sampdoria sulle spalle. “Sarà l’ultima perché è finito il campionato, dopo vedremo cosa succederà: andrò a casa, c’è la nazionale che mi aspetta e voglio prepararmi bene per andare al Mondiale e coronare un sogno. Sono molto contento di essere nella lista dei convocati, adesso avrò due settimane di allenamenti e dopo il tecnico sceglierà i 23 che partiranno per la Russia”. A partire per il Mondiale, anche altri suoi compagni in blucerchiato. “Siamo in tanti alla Sampdoria che sicuramente possiamo andare al Mondiale, tra di noi scherziamo tanto, soprattutto con Zapata che è sudamericano”.

Tornando al suo futuro. “Non posso dire adesso dove andrò nei prossimi mesi o nel prossimo anno, ora voglio finire al meglio qui: so che i tifosi mi vogliono bene, sono stati due anni bellissimi nei quali ho dato il massimo per questa maglia. Italia o estero nel futuro? L’Italia per me è uno dei posti migliori, si sta bene, si mangia bene, come ho detto prima non so ancora nulla per cui non posso sbilanciarmi, non ho nemmeno parlato con il mio procuratore”. L’ultima battuta sul furono di Giampaolo. “Se deve restare? Non so cosa voglia fare nel futuro, ha dato tanto a questa squadra in questi due anni e sarebbe una cosa importante per la Sampdoria che lui restasse”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

30 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago