Categories: News Calcio

Sampdoria, Torreira: “Juventus tra le più forti, Giampaolo un grande allenatore. Mercato? Più avanti, ora sto bene qui”

l derby numero cento quindici tinto ancora una volta di blucerchiato alle spalle, la sfida con i Campioni d’Italia in carica della Juventus alle porte: eccola la settimana di avvicinamento al ritorno al campionato di casa Sampdoria. Tra una vittoria che ancora fa sorridere, e un nuovo difficile impegno da affrontare. “Contro la Juventus sarà una partita molto complicata, contro una delle squadre più forti del campionato: noi vogliamo fare bene e dare continuità al nostro buon momento” – le parole di Torreira dal Sampdoria Point in occasione della presentazione di Best 11, il nuovo gioco da tavolo per l’U.C. Sampdoria e altri dieci club -. Dalla sfida ai bianconeri ai primi gol in A contro il Chievo. “Spero di ripetermi, ma l’importante è la squadra: vogliamo vincere, se riesco a segnare ancora meglio. Il mercato? Se n’è parlato tanto facendo il mio nome, ma io sono molto contento qui e sono felice che allenatore e la società abbiano fiducia in me. In futuro vedremo, ora sono in una grande squadra e sarebbe una mancanza di rispetto parlare d’altro. Giampaolo? È un grandissimo allenatore, sapete quanto riesce a dare alla nostra squadra”.

Non soltanto Torreira, all’evento è intervenuto anche Nicola Murru: “Noi ci crediamo sempre, tutte le partite sono difficili ma questo sarà un banco di prova davvero importante, da affrontare in casa. Con l’aiuto dei nostri tifosi, che sono il dodicesimo uomo in campo, cercheremo di mettere la partita a nostro favore e conquistare i tre punti”. Le parole di Murru, che oltre alla sfida di domenica ha parlato anche dell’impatto col mondo blucerchiato. “A colpirmi soprattutto è stato l’ambiente, i compagni che mi hanno accolto e fatto sentire da subito uno di loro, ma anche la gente che sente così tanto la maglia”. “Il poco spazio trovato finora? È vero sto giocando poco, con Strinic c’è una bella competizione, ma cerco comunque di dare sempre il mio contributo quando vengo chiamato in causa: ad ogni allenamento mi sento sempre più sicuro di me, sto imparando a fare cose nuove. Giampaolo? È un maestro di calcio e chiede il massimo a tutti, soprattutto ai difensori”. A chiudere l’intervento del difensore una battuta sull’eliminazione dell’Italia dai prossimi Mondiali in Russia. “L’ho presa male, è brutto non vedere la Nazionale partecipare al Mondiale dopo tanti anni, ma penso che avremo la forza di rialzarci”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

57 minuti ago

Juventus, Vlahovic è al J Medical | VIDEO

Dusan Vlahovic è arrivato al J Medical per svolgere alcuni esami dopo il problema muscolare…

2 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

4 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

4 ore ago

Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l'attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di…

4 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago