Il Torino, dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Atalanta, torna alla vittoria in trasferta battendo al Ferraris la Sampdoria di Dejan Stankovic. Dopo il gol di Buongiorno (il primo in Serie A), il raddoppio è arrivato, nel recupero, grazie a Pietro Pellegri. L’attaccante classe 2002, ex Genoa, dopo aver segnato è andato a esultare sotto la gradinata sud, fulcro del tifo sampdoriano, scatenando così la rissa in campo.
Un gol, per Pellegri, che mancava da tempo. Tanto che lo ha portato a esultare con veemenza, e polemica, sotto la gradinata dei tifosi sud, dove risiedono i tifosi della Sampdoria. Il primo ad andare a prendere Pellegri è stato Amione, che era già uscito, partendo dalla panchina.
Quindi tutti gli altri, tra cui anche gli allenatori, Ivan Juric e Dejan Stankovic, entrati in campo. A fine gara, sedata la tensione, i due allenatori si sono abbracciati.
Nel post gara, Ivan Juric – allenatore del Torino – ha parlato del gesto di Pellegri: “Oggi è mancata maturità. Mi sento di chiedere scusa da parte di tutti noi. Queste cose non si fanno, dobbiamo capire la loro situazione, sono compagni di lavoro e ci vuole rispetto. La squadra invece è stata in generale matura durante la partita”.
A commentare l’accaduto anche Pietro Pellegri, che ha dichiarato: “Tutti conoscono la mia storia, sono nato a Genova, cresciuto nel Genoa e sono tifoso del Genoa, ma detto questo ho sbagliato e quando uno sbaglia deve avere l’umiltà di chiedere scusa. Chiedo scusa alla Sampdoria, ai giocatori della Sampdoria e ai tifosi della Sampdoria”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…