La 33ª giornata di Serie A si apre alle 18 con la sfida tra Sampdoria e Torino, che scenderanno in campo a Marassi in contemporanea con Juventus-Lecce, Atalanta-Spezia e Salernitana-Fiorentina.
Per la Samp, obbligatorio vincere per poter ancora sperare nella rimonta salvezza. Il Torino, invece, ha bisogno di tre punti per tenere il passo delle rivali di metà classifica.
Settimana complicata per la Sampdoria dopo il pesante 5-0 subito contro la Fiorentina. I blucerchiati hanno a lungo ragionato sulla posizione di Dejan Stankovic, che aveva commentato così la sconfitta con i viola: “Se sono io il problema, amen, lo accetto”. Nella giornata di lunedì si è tenuto un confronto tra la dirigenza e l’allenatore, che ha dato come esito la riconferma dell’ex Stella Rossa.
Adesso, però, servono punti per sperare. Nelle ultime cinque gare, la Sampdoria ha collezionato tre sconfitte e due pareggi; la vittoria manca dallo scorso 19 marzo, contro il Verona. A sei giornate dal termine, la zona salvezza dista 10 punti: i blucerchiati ci proveranno fino in fondo.
Due pareggi, due sconfitte e una vittoria contro la Lazio per il Torino di Ivan Juric nelle ultime cinque partite di Serie A. La situazione di classifica per i granata è tranquilla: attualmente occupano il dodicesimo posto con 42 punti. Se la lotta per il settimo posto sembra ormai troppo lontana, l’obiettivo resta quello di chiudere al meglio il campionato.
Tra ottava e tredicesima posizione, occupate da Bologna e Udinese, ci sono solo tre punti di distanza: una vittoria consentirebbe alla squadra di Juric di agganciare l’ottavo posto, in attesa di conoscere i risultati delle dirette rivali.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilić, Vojvoda; Seck, Vlašić; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
La Sampdoria di Dejan Stankovic ospita il Torino di Ivan Juric nel turno infrasettimanale della 33ª giornata di Serie A. L’incontro sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv. Sarà possibile vedere il match in tv e in streaming, mentre non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a SKY sia a DAZN, la sfida sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…