Meno uno al fischio d’inizio, attesa quasi finita. Eccolo il Derby della Lanterna, pronto ad illuminare il Ferraris di Genova. Per l’ennesima volta, eterna sfida tra Sampdoria e Genoa: i novanta minuti più attesi dell’anno, l’appuntamento assolutamente da non sbagliare. Da una parte all’altra della città, tra il sogno Europa cullato tutto il campionato (il Doria) e la voglia di riprendersi una supremazia cittadina che manca ormai da troppe (tre) gare (il Grifone): guai ad abbassare il livello di attenzione, tutti testa e cuore ai novanta minuti di Marassi. Già cominciati.
Dove? AC Hotel di Corso Europa, Genova. Ore 19 della vigilia. “É da lì che inizia il nostro derby – l’appello della Federclubs a inizio settimana a tutti i tifosi della Sampdoria in vista del derby – carichiamo i nostri ragazzi, prepariamoci per la battaglia”. Appello raccolto, e allora eccoli i tifosi puntuali all’appuntamento sotto la sede del ritiro di Viviano e compagni. Cori, bandiere e tanto entusiasmo a poco più di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio. Quello del Derby della Lanterna, eterna sfida a tinte rossoblucerchiate: pronto a regalare l’ennesimo incredibile spettacolo. Antipasto, la carica a Quagliarella e compagni nella sede del ritiro della Samp.
[videosky id=”411737″]
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…