Categories: News Calcio

Sampdoria, la festa per il derby continua: tifosi a Bogliasco per ringraziare la squadra. Le foto

Festeggiare ancora “un’emozione indescrivibile, una doppietta storica”, portare alla squadra un “sentito ringraziamento” per la vittoria nella partita più importante dell’anno, quel derby vinto per la seconda volta nella stessa stagione: eccoli i motivi che hanno spinto gli Ultras Tito, e tanti altri tifosi della Sampdoria, a mettere questa mattina la sveglia presto. Ritrovo alle 8.30 al Ferraris, poi in scooter fino a Bogliasco: tutti assieme, bandiera blucerchiata da sventolare in mano a formare un corteo blucerchiato lungo le strade della città, per dire grazie a squadra e allenatore per il successo di sabato sera e per caricarli alla vigilia del Big match con la Juventus.

“Una vittoria da sballo… grazie ragazzi!”. E poi ancora “Ragazzi con le palle è quello che vogliamo… Forza Sampdoria” i messaggi dei tifosi sugli striscioni appesi lungo il campo, tra cori e applausi per i ragazzi. Questa mattina il Mugnaini si è svegliato così, tra l’abbraccio dei tifosi blucerchiati all’eroe del Derby Muriel e compagni, e un mare blucerchiato a colorare le vie di Genova, fino a Bogliasco. La casa della Sampdoria, pronta ancora a festeggiare: tutte le immagini nella nostra gallery.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

8 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

9 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

9 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

9 ore ago