Categories: News Calcio

Sampdoria, tifosi a Bogliasco per caricare la squadra in vista della nuova stagione

Una stagione di troppi bassi e pochi alti, da gettarsi il prima possibile alle spalle. All’orizzonte, invece, una nuova stagione tutta da scrivere, sperando in un cammino diverso. È quella della Sampdoria del nuovo allenatore Marco Giampaolo, tornata venerdì scorso a faticare a Bogliasco, dove questo pomeriggio è salita per una visita annunciata la tifoseria organizzata.

“A fine maggio, avevamo unitamente deciso che ci saremmo recati al Mugnaini, con l’avvio della nuova stagione, per un confronto con la nuova squadra. Per guardare i giocatori negli occhi, per fargli capire che ciò che vogliamo è quel massimo impegno, serietà, e dedizione che merita la nostra maglia, la nostra Sampdoria, e di cui purtroppo l’anno scorso non vi è stata traccia. – il messaggio indirizzato alla squadra apparso la scorsa settimana sul sito della Federclubs – Guardarli negli occhi e trasmettergli quella carica che solo noi possiamo dargli e che gli daremo sempre, partita dopo partita, a dispetto di qualsiasi eventuale difficoltà. Noi saremo al loro fianco. Firmato Fedelissimi, Federclubs e Ultras Tito”.

Il giorno del confronto è arrivato, e l’appello lanciato a fine stagione è stato raccolto: un migliaio i tifosi che in occasione della seduta di questo pomeriggio sono saliti al Mugnaini per dare la carica ai ragazzi in vista del nuovo campionato, e per un confronto con la squadra. “Oggi noi siamo pronti a voltare pagina dopo l’anno scorso. Quello passato è stato un campionato che ci ricordiamo tutti, e vorremmo che non si ripetesse più, ma i primi a voltare pagina dovete essere voi. Perché davanti non avete dei semplici tifosi della Sampdoria, ma avete dei sostenitori, che non misurano la fedeltà con i punti in classifica”.

“Voi dovete avere rispetto per la maglia, lealtà e serietà. – le parole di uno dei rappresentati della tifoseria alla squadra a raccolta sotto ai tifosi saliti a Bogliasco – Vi chiediamo di essere gli uomini che dovete essere in campo. Noi che siamo sugli spalti, quando finisce la partita pensiamo: ‘non potevo dare di più per quei ragazzi oggi, e quindi sono contento che si sia vinto o che si sia perso’. Questo è lo spirito che vogliamo vedere in campo, poi si può portare a casa una vittoria o una sconfitta, a noi non interessa vincere. Certo che poi preferiamo una vittoria, ma prima di tutto ci interessa vedere uomini con gli attributi sul campo. Fateci vedere quello che valete l’anno prossimo, chi rimarrà onori questa maglia e si riconquisti questa gente, noi siamo con voi”. Questo il messaggio dei tifosi blucerchiati a Soriano e compagni, chiamati ora a fare la loro parte sul campo.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago