Dalla Norvegia a Genova in auto, Morten Thorsby e la sua anima green. In tutto e per tutto: “Quando la Sampdoria mi ha acquistato sono venuto qui in macchina insieme alla famiglia. Il viaggio è durato due giorni, non è stato comodo. Ma quando posso cerco di evitare l’aereo”. Auto ad alimentazione elettrica, rigorosamente. Il rispetto dell’ambiente è un imperativo per il centrocampista blucerchiato: “Il cambiamento climatico è una questione importante. Non è un problema del futuro, è davanti ai nostri occhi. Bisogna cambiare ora. Dobbiamo fare tutti di più per spingere i vari paesi a occuparsene”.
Di Greta Thunberg dice: “Si batte per avere un futuro. Il suo merito è quello di aver creato un movimento mondiale. Ha portato a manifestare milioni di giovani. Questo è molto importante perché non abbiamo più tanto tempo“.
Dal calcio all’ecologia, le due passioni di Thorsby. In Serie A, con la maglia della Sampdoria ha collezionato sei presenze. Il giocatore norvegese vuole cambiare le cose, ci proverà. In campo e fuori.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…