Categories: News Calcio

Panchina Sampdoria, Stankovic resta alla guida dei blucerchiati

15.07 – Il confronto, che si è svolto a Bogliasco, è stato tra la dirigenza della Sampdoria e Stankovic (non c’era la squadra, con la quale l’allenatore si confronterà da solo successivamente). L’allenatore serbo, dopo lo sconforto e la delusione di ieri per il pesante stop, ha confermato alla dirigenza di essere motivato a dare il massimo per chiudere nel miglior modo possibile la stagione. Da qui la decisione di andare avanti assieme. Presenti anche Marco Lanna e Mattia Baldini.

14.42 – La Sampdoria e Dejan Stankovic proseguiranno ancora insieme, almeno fino al termine della stagione. Dopo il confronto tra le parti all’indomani della sconfitta contro la Fiorentina, la società blucerchiata e l’allenatore serbo hanno deciso di comune accordo di proseguire insieme, provando fino all’ultimo a conquistare una salvezza difficile, ma ancora non del tutto impossibile secondo i numeri (QUI il punto sulla lotta salvezza in Serie A). 

 

Stankovic-Sampdoria, la giornata

10.30 – Dejan Stankovic potrebbe dimettersi dopo la pesante sconfitta con la Fiorentina. Il futuro dell’allenatore della Sampdoria è in bilico, anche se al momento nulla è deciso. Oggi sarà la giornata decisiva per capire meglio la situazione. Stankovic parlerà con squadra e società, a quel punto deciderà se proseguire o meno fino al termine della stagione. 

L’allenamento mattutino è stato spostato nel pomeriggio per permettere il confronto tra l’allenatore e la dirigenza, fissato per l’ora di pranzo. Da capire se poi la seduta pomeridiana sarà guidata da Stankovic. Anche se dovesse rimanere, potrebbe dare forfait a causa di un malessere fisico (ha avuto febbre alta negli ultimi due giorni). Nel caso si arrivi alla separazione la squadra potrebbe essere affidata alla coppia Palombo-Tufano.

 

 

 

In conferenza stampa, dopo i 5 gol incassati dalla squadra di Italiano, Stankovic ha parlato così del suo futuro: “Ho pensato che se sono io il problema, amen, lo accetto con grande dignità e orgoglio. Io almeno ho dato tutto me stesso e ho zero rimpianti, rifarei cento volte lo stesso percorso. Il 5-0 è mia responsabilità, giusto discuterne“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago