Categories: News Calcio

Panchina Sampdoria, Stankovic resta alla guida dei blucerchiati

15.07 – Il confronto, che si è svolto a Bogliasco, è stato tra la dirigenza della Sampdoria e Stankovic (non c’era la squadra, con la quale l’allenatore si confronterà da solo successivamente). L’allenatore serbo, dopo lo sconforto e la delusione di ieri per il pesante stop, ha confermato alla dirigenza di essere motivato a dare il massimo per chiudere nel miglior modo possibile la stagione. Da qui la decisione di andare avanti assieme. Presenti anche Marco Lanna e Mattia Baldini.

14.42 – La Sampdoria e Dejan Stankovic proseguiranno ancora insieme, almeno fino al termine della stagione. Dopo il confronto tra le parti all’indomani della sconfitta contro la Fiorentina, la società blucerchiata e l’allenatore serbo hanno deciso di comune accordo di proseguire insieme, provando fino all’ultimo a conquistare una salvezza difficile, ma ancora non del tutto impossibile secondo i numeri (QUI il punto sulla lotta salvezza in Serie A). 

 

Stankovic-Sampdoria, la giornata

10.30 – Dejan Stankovic potrebbe dimettersi dopo la pesante sconfitta con la Fiorentina. Il futuro dell’allenatore della Sampdoria è in bilico, anche se al momento nulla è deciso. Oggi sarà la giornata decisiva per capire meglio la situazione. Stankovic parlerà con squadra e società, a quel punto deciderà se proseguire o meno fino al termine della stagione. 

L’allenamento mattutino è stato spostato nel pomeriggio per permettere il confronto tra l’allenatore e la dirigenza, fissato per l’ora di pranzo. Da capire se poi la seduta pomeridiana sarà guidata da Stankovic. Anche se dovesse rimanere, potrebbe dare forfait a causa di un malessere fisico (ha avuto febbre alta negli ultimi due giorni). Nel caso si arrivi alla separazione la squadra potrebbe essere affidata alla coppia Palombo-Tufano.

 

 

 

In conferenza stampa, dopo i 5 gol incassati dalla squadra di Italiano, Stankovic ha parlato così del suo futuro: “Ho pensato che se sono io il problema, amen, lo accetto con grande dignità e orgoglio. Io almeno ho dato tutto me stesso e ho zero rimpianti, rifarei cento volte lo stesso percorso. Il 5-0 è mia responsabilità, giusto discuterne“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

23 minuti ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

56 minuti ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

1 ora ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

2 ore ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

2 ore ago