Categories: News Calcio

Sampdoria, stagione finita per Viviano: Bereszynski ai box, le ultime da Bogliasco

Il pesantissimo ko dell’Olimpico con la Lazio da dimenticare in fretta, la Sampdoria questa mattina è tornata a lavorare a Bogliasco in vista della sfida di domenica al Ferraris con il Chievo Verona. Tutti presenti sul campo principale del Mugnaini – invece della ripresa tradizionale a gruppi – le note dolenti sono arrivate dalle assenze del numero uno Emiliano Viviano (alle prese con il fastidio al ginocchio sinistro), Bartosz Bereszynski (uscito durante il match con la Lazio per una botta al polpaccio) e Angelo Palombo (lombalgia). Programma personalizzato di scarico a causa della contusione al polpaccio destro rimediata domenica a Roma per il difensore polacco, in forte dubbio per il match di domenica, terapie e fisioterapia per Palombo e Viviano.

E sono le notizie relative al portiere quelle più negative in casa Samp: in giornata Viviano si sottoporrà a nuovi controlli al ginocchio infortunato, quello già operato per la rottura del crociato nel 2011 e per una sofferenza meniscale nel 2014. Gli esami già effettuati, infatti, hanno detto che l’infortunio – quello che inizialmente sembrava essere soltanto un’infiammazione al tendine – si è rivelato un problema più serio del previsto. Il nuovo stop in occasione della rifinitura di sabato, infatti, è stato dovuto ad un nuovo problema al menisco: necessario un nuovo intervento (ancora da valutare la tipologia) e quindi stagione che può considerarsi conclusa per Viviano, costretto a saltare buona parte del campionato già a causa dell’infrazione allo scafoide. Un campionato sfortunato quello del portiere fiorentino, per il quale ora si attendono i nuovi controlli e comunicazioni ufficiali da parte della società, con lo staff medico impegnato a valutare la soluzione migliore per avere il giocatore al meglio per il ritiro di luglio.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

18 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago