Categories: News Calcio

Sampdoria, Sottil confermato: le ultime da Bogliasco

Due giorni di valutazione, al termine dei quali si è deciso di non cambiare: Andrea Sottil resta alla guida della Sampdoria, impegnata domenica prossima in casa del Sassuolo. Una decisione maturata dopo due giorni di valutazioni, inevitabili dopo la mancata vittoria contro il Catanzaro, seguita dalla contestazione dei tifosi dentro e poi fuori dallo stadio.

Due giorni di confronti continui tra proprietà e area sportiva, per approfondire il momento delicato e valutare anche la possibilità di un nuovo cambio, dopo quello da Pirlo a Sottil alla terza giornata. Confronti e valutazioni che hanno portato alla decisione di proseguire con Sottil in panchina, che domani dirigerà la prima seduta in vista della gara con i ragazzi di Grosso. 

Confermata quindi la fiducia all’allenatore arrivato a pochi giorni dalla sfida col Bari, per portare quella grinta e quell’identità venute meno con Pirlo in panchina: atteggiamento visto poco e a tratti anche con l’ex Udinese, che unito alla mancanza di risultati hanno portato alle valutazioni di questi giorni.

A finire in discussione però non soltanto l’allenatore: sotto esame l’operato anche di giocatori e area sportiva, tutti chiamati ad un’assunzione di responsabilità per invertire il trend di questa prima parte di stagione, al netto delle difficoltà ereditate da un passaggio di proprietà che ha inevitabilmente reso più complicato il percorso di crescita della squadra.

 

A partire dalle difficoltà sul mercato, con la necessità di vendere prima di poter acquistare, passando per le scorie di un fallimento evitato all’ultimo. Fattori che hanno un peso, ma che non possono però rappresentare un alibi per una squadra costruita per riprovare, dopo il mancato appuntamento nei playoff della scorsa stagione, a centrare l’obiettivo del ritorno in Serie A.

Obiettivo al quale continuerà a lavorare Andrea Sottil, alla luce anche dei dubbi sui possibili sostituti in corsa, al quale è stata rinnovata la fiducia. In attesa ora di una risposta sul campo, per cambiare rotta e non dover tornare a mettere in discussione le scelte fatte.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

29 minuti ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

3 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

3 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

5 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

5 ore ago