L’avventura di Andrea Sottil alla Sampdoria è ufficialmente conclusa. L’allenatore del club ha lasciato il centro sportivo di Bogliasco dopo aver preso le sue cose: la seduta pomeridiana che verrà guidata dal collaboratore tecnico Aliboni. In giornata attesa la scelta del nuovo allenatore, che dovrebbe ricadere su Leonardo Semplici.
Questo, il comunicato del club: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.
Tra i nomi dei possibili sostituti ci sono quelli di Andreazzoli, Semplici e il ritorno di Pirlo, con il quale eventualmente si dovrebbero affrontare e chiarire i temi che hanno portato all’esonero di agosto. Ma in pole potrebbe esserci l’allenatore ex Spal e Cagliari, la cui ultima esperienza in panchina risale al 2023 con lo Spezia. I contatti con Semplici sono stati positivi: si aspetta l’ok finale del club.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…