L’avventura di Andrea Sottil alla Sampdoria è ufficialmente conclusa. L’allenatore del club ha lasciato il centro sportivo di Bogliasco dopo aver preso le sue cose: la seduta pomeridiana che verrà guidata dal collaboratore tecnico Aliboni. In giornata attesa la scelta del nuovo allenatore, che dovrebbe ricadere su Leonardo Semplici.
Questo, il comunicato del club: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”.
Tra i nomi dei possibili sostituti ci sono quelli di Andreazzoli, Semplici e il ritorno di Pirlo, con il quale eventualmente si dovrebbero affrontare e chiarire i temi che hanno portato all’esonero di agosto. Ma in pole potrebbe esserci l’allenatore ex Spal e Cagliari, la cui ultima esperienza in panchina risale al 2023 con lo Spezia. I contatti con Semplici sono stati positivi: si aspetta l’ok finale del club.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…