Categories: News Calcio

Sampdoria, sospiro di sollievo per Zapata: nessun infortunio grave per l’attaccante. E lui scuote la squadra: “Europa, crediamoci fino alla fine”

E’ uscito malconcio dalla partita contro la Lazio Duvan Zapata. Non solo per il risultato, ma per una coscia che continua a fare i capricci come già successo in buona parte di questa stagione. Il giocatore, come comunicato dalla Sampdoria sul proprio sito ufficiale, si è sottoposto ai consueti esami strumentali nel tardo pomeriggio, presso il Laboratorio Albaro. Nessuna lesione al retto femorale della coscia destra per l’attaccante colombiano, che proseguirà di conseguenza il proprio recupero masso-fisioterapico già intrapreso nelle ultime ore e sarà ricontrollato nei prossimi giorni. Un piccolo respiro di sollievo, dunque, per Giampaolo, considerando che ben quattro delle ultime sette soriane portano la firma di Zapata. Lui, fondamentale con Atalanta e Bologna, così come in tutto il campionato con i suoi undici gol e sei assist. Tutta la Samp spera di poterlo ritrovare presto

Lui intanto ha parlato e l’ha fatto direttamente dalla Sala delle Grida all’interno del palazzo della Borsa di Genova, a margine dell’evento: “Premio Gentlemen Genoa e Sampdoria”. Europa e futuro i temi caldi. Partendo però dal problema alla coscia che lo ha costretto appunto a lasciare il campo anzitempo contro la Lazio: “Fortunatamente sto bene – racconta ai giornalisti presenti – oggi ho fatto degli esami ed è venuto fuori che non c’è alcuna lesione. Vediamo un po’ come procede in questi giorni”. Una missione, tornare per trascinare i suoi compagni verso l’Europa: “Ma non sono fondamentale – ammette sorridendo – siamo un bel gruppo che lotterà fino alla fine del campionato. Queste ultime partite saranno fondamentali, soprattutto quelle con squadre che stanno ancora combattendo per i loro obiettivi”. Una sola vittoria, però, nelle ultime sette per la Samp. Colpa delle voci di mercato: “Non penso proprio – continua Zapata – queste sono cose che rimangono fuori dallo spogliatoio. Tutti i miei compagni sono concentrati sul finale di stagione“. Tante le squadre che lottano per l’Europa. Quella più pericolosa? “Noi stessi, sicuramente. Mi spaventa più quello che possiamo fare noi piuttosto che gli altri. C’è fiducia, finché ci sarà la minima possibilità noi ci crederemo“. Chiosa anche sulla lotta Scudetto, che vede protagonisti suoi ex compagni: “E’ dura, sono due squadre molto forti. Alla fine vincerà la migliore, senza dubbio”. Infine, il mercato: “Ma sono appena arrivato! – scherza – starò molto tempo qua, fare bene è il mio unico pensiero”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago