Categories: News Calcio

Sampdoria ancora al lavoro per l’intesa con i creditori: la situazione

Nonostante l’accordo economico trovato tra Ferrero e Radrizzani, la situazione della Sampdoria resta ancora molto complessa. Infatti, l’accordo definitivo in tutti gli aspetti deve essere ancora raggiunto tra le parti.

 

L’aumento di capitale è stato solo il primo, sebbene fondamentale, passo verso la salvezza della società, ma ora serve la definizione del piano di ristrutturazione della crisi, così che venga poi depositato in tribunale. Se le parti non riuscissero a definirlo, chiaramente la Sampdoria si avvicinerebbe al fallimento.

 

 

Ma il lavoro di Radrizzani e del Cda della Sampdoria in queste ore è proprio per trovare accordi definitivi su tutti gli aspetti: con le banche (con le quali lo hanno già trovato), con i creditori (aumentata la percentuale del rimborso per arrivare ad un accordo) e con gli agenti (con cui non c’è ancora l’accordo).

 

Al momento, quindi, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per il salvataggio definitivo del club e la ripartenza dalla Serie B (con una penalizzazione di quattro punti). Come aveva sottolineato il presidente Lanna dopo l’ufficialità dell’aumento di capitale: “Abbiamo fatto un passo importante, ma ora c’è ancora molto da lavorare“. La Samp non è ancora salva, ma le trattative continuano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

2 minuti ago

Inter-Kairat Almaty, rigore revocato dopo On Field Review

L'arbitro Luis Godinho ha tolto un rigore all'Inter contro il Kairat Almaty dopo On Field…

1 ora ago

Milan, approvato il bilancio: utile di 3 milioni e record di ricavi

Il Milan ha approvato il bilancio dell'esercizio chiuso al 30 giugno 2025: terzo utile consecutivo…

1 ora ago

Inter, applausi e cori per Martinez: lui si commuove

Prima della partita contro il Kairat, tutto San Siro ha applaudito Josep Martinez Momento emozionante…

1 ora ago

Atalanta, De Ketelaere sbaglia il rigore: gran parata di Rulli

Comincia in salita la gara dell'Atalanta di Ivan Juric con Charles De Ketelaere che si…

1 ora ago

Genoa, le immagini dell’arrivo di Daniele De Rossi

Le prime immagini di Daniele De Rossi da rossoblù: prenderà il posto di Vieira sulla…

2 ore ago