Categories: News Calcio

Sampdoria, si rivede Muriel in campo: l’agente Lucci in visita a Bogliasco, le foto

Lavoro a parte (programmato) per Patrik Schick (sempre per la botta alla caviglia rimediata con la Juventus, ieri il giocatore era in gruppo e il suo impiego domenica non è in dubbio), prima giornata in campo per Luis Muriel (dopo l’infortunio con la Nazionale) e preoccupazione Djuricic (pestone ieri in allenamento e uscita anticipata oggi dal campo col medico sociale Baldari per il riacutizzarsi del dolore). Eccole le ultime in casa Sampdoria sulla preparazione dei blucerchiati al lunch match di domenica con la Fiorentina. Tra esercizi e partitelle, quella di oggi in casa Sampdoria è stata un’altra giornata di duro lavoro, ma non solo.

Sul piazzale di Bogliasco, infatti, assieme al nazionale colombiano Luis Fernando Muriel intorno alle 10.40 si è presentato anche il fratello Luis Alberto (classe ’96, calciatore anche lui e in Italia fino alla fine del campionato), in visita a Bogliasco assieme a papà Luis Fernando. Somiglianza impressionante per i due ragazzi, con i tifosi presenti al campo a chiedersi se non ci stessero vedendo doppio: Luis, Alberto e papà. Tre Muriel a Bogliasco, a sorpresa raggiunti intorno a mezzogiorno dall’agente del ‘Fenomeno’ Alessandro Lucci. Una visita, quella dell’agente al centro Sportivo della Sampdoria, per stare vicino al suo calciatore, infortunatosi in occasione della sfida tra la Colombia a la Bolivia. Un infortunio arrivato in un periodo di straordinaria forma per Muriel, trascinatore della Sampdoria di Marco Giampaolo e vicinissimo a battere il record personale di gol in Serie A.

Oltre ai primi passi di nuovo sul campo, e alla famiglia trasferitasi a Genova sino a fine stagione per stargli vicino, a fare coraggio e ad aiutare il giocatore a superare il difficile momento oggi anche la visita di Alessandro Lucci, volato a Genova stamattina solo per passare qualche ora col suo ragazzo e caricarlo in vista del duro lavoro in vista del ritorno in campo. Tra una pacca sulla spalla a Luis e un saluto all’Area tecnica blucerchiata, chissà poi che Lucci con Pradè e Osti non abbia parlato anche della possibilità di far allenare a Bogliasco anche il fratello dell’attaccante della Sampdoria Luis Alberto: un passato nella primavera dell’Udinese, per l’attaccante sarebbe un’opportunità per mantenere la forma.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

8 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

8 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

8 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

9 ore ago