Categories: News Calcio

Sampdoria, si rivede Muriel in campo: l’agente Lucci in visita a Bogliasco, le foto

Lavoro a parte (programmato) per Patrik Schick (sempre per la botta alla caviglia rimediata con la Juventus, ieri il giocatore era in gruppo e il suo impiego domenica non è in dubbio), prima giornata in campo per Luis Muriel (dopo l’infortunio con la Nazionale) e preoccupazione Djuricic (pestone ieri in allenamento e uscita anticipata oggi dal campo col medico sociale Baldari per il riacutizzarsi del dolore). Eccole le ultime in casa Sampdoria sulla preparazione dei blucerchiati al lunch match di domenica con la Fiorentina. Tra esercizi e partitelle, quella di oggi in casa Sampdoria è stata un’altra giornata di duro lavoro, ma non solo.

Sul piazzale di Bogliasco, infatti, assieme al nazionale colombiano Luis Fernando Muriel intorno alle 10.40 si è presentato anche il fratello Luis Alberto (classe ’96, calciatore anche lui e in Italia fino alla fine del campionato), in visita a Bogliasco assieme a papà Luis Fernando. Somiglianza impressionante per i due ragazzi, con i tifosi presenti al campo a chiedersi se non ci stessero vedendo doppio: Luis, Alberto e papà. Tre Muriel a Bogliasco, a sorpresa raggiunti intorno a mezzogiorno dall’agente del ‘Fenomeno’ Alessandro Lucci. Una visita, quella dell’agente al centro Sportivo della Sampdoria, per stare vicino al suo calciatore, infortunatosi in occasione della sfida tra la Colombia a la Bolivia. Un infortunio arrivato in un periodo di straordinaria forma per Muriel, trascinatore della Sampdoria di Marco Giampaolo e vicinissimo a battere il record personale di gol in Serie A.

Oltre ai primi passi di nuovo sul campo, e alla famiglia trasferitasi a Genova sino a fine stagione per stargli vicino, a fare coraggio e ad aiutare il giocatore a superare il difficile momento oggi anche la visita di Alessandro Lucci, volato a Genova stamattina solo per passare qualche ora col suo ragazzo e caricarlo in vista del duro lavoro in vista del ritorno in campo. Tra una pacca sulla spalla a Luis e un saluto all’Area tecnica blucerchiata, chissà poi che Lucci con Pradè e Osti non abbia parlato anche della possibilità di far allenare a Bogliasco anche il fratello dell’attaccante della Sampdoria Luis Alberto: un passato nella primavera dell’Udinese, per l’attaccante sarebbe un’opportunità per mantenere la forma.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Lazio, ufficiale l’arrivo di Taylor: il comunicato ufficiale

La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…

1 ora ago

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

2 ore ago

Lazio, Taylor non si è allenato: manca ancora l’ok del TMS

Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…

2 ore ago

Fiorentina, Pablo Marì verso l’Al Hilal

Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…

2 ore ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

2 ore ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

3 ore ago