Lavoro a parte (programmato) per Patrik Schick (sempre per la botta alla caviglia rimediata con la Juventus, ieri il giocatore era in gruppo e il suo impiego domenica non è in dubbio), prima giornata in campo per Luis Muriel (dopo l’infortunio con la Nazionale) e preoccupazione Djuricic (pestone ieri in allenamento e uscita anticipata oggi dal campo col medico sociale Baldari per il riacutizzarsi del dolore). Eccole le ultime in casa Sampdoria sulla preparazione dei blucerchiati al lunch match di domenica con la Fiorentina. Tra esercizi e partitelle, quella di oggi in casa Sampdoria è stata un’altra giornata di duro lavoro, ma non solo.
Sul piazzale di Bogliasco, infatti, assieme al nazionale colombiano Luis Fernando Muriel intorno alle 10.40 si è presentato anche il fratello Luis Alberto (classe ’96, calciatore anche lui e in Italia fino alla fine del campionato), in visita a Bogliasco assieme a papà Luis Fernando. Somiglianza impressionante per i due ragazzi, con i tifosi presenti al campo a chiedersi se non ci stessero vedendo doppio: Luis, Alberto e papà. Tre Muriel a Bogliasco, a sorpresa raggiunti intorno a mezzogiorno dall’agente del ‘Fenomeno’ Alessandro Lucci. Una visita, quella dell’agente al centro Sportivo della Sampdoria, per stare vicino al suo calciatore, infortunatosi in occasione della sfida tra la Colombia a la Bolivia. Un infortunio arrivato in un periodo di straordinaria forma per Muriel, trascinatore della Sampdoria di Marco Giampaolo e vicinissimo a battere il record personale di gol in Serie A.
Oltre ai primi passi di nuovo sul campo, e alla famiglia trasferitasi a Genova sino a fine stagione per stargli vicino, a fare coraggio e ad aiutare il giocatore a superare il difficile momento oggi anche la visita di Alessandro Lucci, volato a Genova stamattina solo per passare qualche ora col suo ragazzo e caricarlo in vista del duro lavoro in vista del ritorno in campo. Tra una pacca sulla spalla a Luis e un saluto all’Area tecnica blucerchiata, chissà poi che Lucci con Pradè e Osti non abbia parlato anche della possibilità di far allenare a Bogliasco anche il fratello dell’attaccante della Sampdoria Luis Alberto: un passato nella primavera dell’Udinese, per l’attaccante sarebbe un’opportunità per mantenere la forma.
Chi è Luiz Henrique, il calciatore del Botafogo e Rei da America obiettivo della Fiorentina…
Il centrocampista Rodrigo Bentancur ha rassicurato sulle sue condizioni di salute dopo il problema accusato…
Il portiere del Venezia Jesse Joronen è finito nel mirino del Watford Nuova pretendente per…
Tutte le principali news del calciomercato di Serie A, B e calcio internazionale minuto per…
La storia di Bert Trautmann, tedesco che da militare di guerra è diventato un portiere…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 9 gennaio,…