Categories: News Calcio

Sampdoria, si allontana il ritorno al Benfica di Pereira: la situazione

Pedro Pereira e la Sampdoria, una storia cominciata un anno fa e che sembrava arrivata già ai titoli di coda. Sulle tracce del giocatore è tornato infatti il Benfica (club dal quale Pereira si era svincolato al termine della scorsa stagione), che la settimana scorsa ha incontrato il club blucerchiato (rappresentato da Osti, Pecini e Bosco) per trattare il ritorno alla base del classe ’98, legato alla Sampdoria ancora da due anni di contratto. Contratto che il giocatore si è rifiutato di prolungare, motivo per il quale il Benfica ha provato a spingere verso un ritorno gratuito del giocatore a Lisbona.

Opzione non presa in considerazione dalla Sampdoria, che fatta la sua valutazione del ragazzo pretende il pagamento del cartellino per lasciarlo partire. A complicare una trattativa che oggi ha fatto registrare una frenata sull’interesse del Benfica verso il difensore portoghese, la richiesta d’indagine alla Fifa inoltrata un anno fa dal club lusitano sul trasferimento a Genova di Pereira. Al momento del passaggio in blucerchiato, infatti, il calciatore era in possesso di una scrittura privata per il rinnovo di contratto con il Benfica, che alla luce della stessa vorrebbe chiudere la pratica con un trasferimento gratuito del giocatore.

Sponda Sampdoria, a rischiare una sanzione economica per la situazione venutasi a creare sarebbe invece il giocatore stesso, che pur essendo svincolato (quindi tesserabile) era in possesso di una scrittura privata per il rinnovo col Benfica. Situazione complicata quella in casa Sampdoria legata a Pedro Pereira, tra un rinnovo che non arriva e un accordo per il ritorno al Benfica ad oggi più lontano.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

5 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

6 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

7 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

7 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

8 ore ago