Facciamo un passo indietro. Nel finale della scorsa stagione, prima del passaggio di proprietà a Radrizzani e Manfredi (leggi qui), la società blucerchiata è stata a un passo dal fallimento. Fallimento scongiurato grazie al salvataggio last minutes, a retrocessione sul campo ormai ottenuta, compiuto dai nuovi proprietari Radrizzani-Manfredi, impegnati in questi mesi nel trovare poi l’accordo con i creditori, formulare il piano di ristrutturazione del debito (in attesa che venga poi omologato dal tribunale), e infine nel lavoro sul mercato. Lavoro nel quale Radrizzani si è impegnato in prima persona, assieme a Legrottaglie e a Mancini, il nuovo direttore sportivo, per costruire la squadra per affrontare il campionato e intraprendere il nuovo progetto.
Il calciomercato, che ha visto cambiare molto la rosa rispetto alla passata stagione, è stato condotto rispettando i paletti imposti dall’indice di liquidità, tra gli obiettivi anche quello di abbassare il monte ingaggi: necessità ed esigenze che hanno portato a cessioni di giocatori importanti, come Gabbiadini e Falcone, a condizioni anche meno vantaggiose rispetto a quelle realizzabili.
Adesso, l’obiettivo per i blucerchiati rimane soltanto uno: scalare la classifica, con la speranza di riportare la Sampdoria il più breve tempo possibile in Serie A.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…