Categories: News Calcio

Sampdoria, Stankovic: “Le vittorie da ora in poi saranno dedicate a Mihajlovic”

La Sampdoria trova la vittoria nella prima partita del 2023 e torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive. Al Mapei stadium i blucerchiati hanno battuto per 2-1 i padroni di casa del Sassuolo. Al termine della partita Dejan Stankovic ha parlato ai microfoni di DAZN.

Leggi anche: “Sampdoria, nuovo rinvio per l’Assemblea degli azionisti: il comunicato

Le parole di Stankovic al temrine di Sassuolo-Sampdoria

“Abbiamo lavorato tanto. Abbiamo chiuso l’anno e siamo ripartiti da zero” ha esordito l’allenatore. Abbiamo resettato tutto e abbiamo lavorato fisicamente e mentalmente. Abbiamo dimostrato umiltà e sacrificio”.

Stankovic ha proseguito parlando della prestazione, con un pensiero anche a Sinisa Mihajlovic: “Dai ragazzi chiedevo una bella prestazione. oggi una bella vittoria ma solo un piccolo passo verso il traguardo. La vittoria si sa a chi va dedicata da oggi in poi. Oggi Bereszynski ha fatto una grande partita ed è stato molto intelligente. Sono contento per i ragazzi, se lo meritano dopo quello che hanno passata. Questa è la Samp che vogliono i tifosi”. 

Li ho sbloccati, li ho convinti che sono forti” ha proseguito. Quando c’è stato da soffrire l’hanno fatto insieme, come quando bisognava proporsi. Giorno dopo giorno sono migliorati. Nuytinck si è scusato per l’errore sul rigore, ma gli ho detto che l’importante è vincere. Attraverso i dettagli e gli episodi si costruisce la salvezza. Non sono nelle mie competenze i problemi societari perchè non ne so tanti, io mi occupo del campo e della gestione. Anche se i problemi si risolvono il prima possibile meglio è”.

Gabbiadini: “Fortunato sul gol. Dovremo soffrire da qui alla fine”

A fine partita è intervenuto anche Manolo Gabbiadini, protagonista della vittoria: suo il gol che ha aperto la partita. “Adesso inizia un nuovo campionato. Gol? Sono stato fortunato, me la sono trovata lì e potevo fare solo quello. È andata bene” ha commentato. 

 

“Qualcosa doveva cambiare, non potevamo ricominciare l’anno come avevamo chiuso: siamo contenti. È stata difficile, abbiamo sofferto, ma è ciò che ci aspetterà da qua alla fine”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago