Ritrovare una vittoria che manca ormai da tre giornate e riprendere slancio in vista della corsa Champions: questo l'obiettivo della Roma, che cerca un successo importante nel prossimo turno di Serie A contro la Sampdoria. Una sfida delicatissima quella della 31^ giornata di campionato contro gli uomini di Giampaolo per la squadra di Claudio Ranieri, che in conferenza stampa ha dato qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo a Marassi.
La notizia più importante riguarda la possibile assenza di Edin Dzeko, non in condizioni ottimali: al posto dell'attaccante bosniaco, nel probabile 4-2-3-1 giallorosso scalpita Patrik Schick, ex di turno. Alle spalle del ceco, favoriti per partire dal primo minuto Kluivert, Zaniolo e Under. Più di qualche dubbio a centrocampo: in caso di buone condizioni fisiche, sicuro di un posto Daniele De Rossi, mentre Nzonzi dovrebbe riposare. Da valutare Lorenzo Pellegrini, anche se Cristante pare al momento in vantaggio.
Scelte fatte in difesa, dove dovrebbero agire Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov. In porta, infine, ancora Mirante: giocherà lui fino al termine della stagione.
(4-2-3-1) – Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. All.: Ranieri.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…